14.10.08

Nintendo DS: in arrivo l'esercito...dei cloni

Una gragnuola di titoli pregiati in arrivo, prossimamente, sul nostro fidato Nintendo DS; o meglio, una gragnuola di titoli che, se visti con gli appositi occhiali da Hardcore Gamer, non possono che lasciare leggermente...come dire...sorpresi.

Se però tu che stai leggendo ti consideri il Gran Visir dei "casual games", continua pure nella piacevole lettura di questo pezzo, e preparati a sollazzarti con l'elenco di alcuni dei giochi più "singolari" che a breve vedranno la luce per la console portatile di casa Nintendo; eccoli, sono tutti tuoi:

genere: mai più senza
Il Mio Coach - smetto di fumare (data uscita 13/11)
In Cucina con Jamie Oliver (data uscita 23/10)
L'Isola dei Famosi (data uscita 28/11)
Io E Le Mie Amiche (data uscita 21/11)
My Boyfriend - il mio Fidanzato (data uscita 24/10)

genere: cuccioli teneroni paciocconi
Il Mio Cucciolo - Fidi Eroi (data uscita 31/10)
Il Mio Cucciolo - Mici Amici (data uscita 21/11)
Il Mio Cucciolo - Teneri Pony (data uscita 14/11)
Il Mio Cucciolo - Allegri Delfini (data uscita 31/10)
Scuola di Cuccioli (data uscita 21/11)

genere: non vedo l'ora di fare un bebe'
Hello Baby (data uscita 07/11)
My Little Baby (data uscita 05/11)
My Little Baby (data uscita 05/11)
Baby Life (data uscita 27/11)

genere: ma quanto soffrono gli animali?
La Mia Clinica Veterinaria 2 (data uscita 21/11)
Missione Veterinario 2 (data uscita 21/11)
Pianeta da Salvare: Pronto Soccorso Animali (data uscita 27/11)

genere: il cavallo me lo porto anche a letto
Riding Academy (data uscita 07/11)
Riding Star 3 (data uscita 24/10)
Pony Friends: Mini Breeds Edition (data uscita 07/11)
Barbie Avventure a Cavallo: Scuola di Equitazione (data uscita 21/11)
Bella Sara (data uscita 24/10)
Bratz Ponyz 2 (data uscita 07/11)
Giulia Passione Equitazione (data uscita 30/10)
Horse-Life 2 (data uscita 27/11)
Horseland (data uscita 14/11)
Mi Horse Club (data uscita 21/11)

Che dire?
O gli sviluppatori che lavorano su Nintendo DS hanno finito la scorta di fantasia, oppure l'hanno avuta vinta le logiche di mercato: e allora tutti a programmare giochi sui cavalli (...che si azzoppassero tutti, accidenti), sui bebe', sui veterinari, sui cuccioli...quello che non posso fare a meno di chiedermi è se effettivamente il mercato sarà in grado di assorbire tutta questa incredibile serie di cloni in arrivo.

Ok, ok: il Nintendo DS è un successo del quale tutti, chi più chi meno, vogliono e hanno il diritto di fare parte. Se una certa tipologia di giochi vende più di altre è comprensibile che una software house si indirizzi verso quella tipologia di giochi...e probabilmente non è un problema di scarsa fantasia (anche se parecchi titoli, bisognerà pur dirlo, sul Nintendo DS ci arrivano giusto perchè devono arrivarci). Resta il fatto che, a scorrere un elenco simile a quello che ho riportato, a me (Hardcore Gamer) scorre un brivido lungo la schiena.

Qualcuno, nella stanza dei bottoni, avrà pur fatto i conti; probabilmente tutti questi titoloni in arrivo venderanno, e pure bene. Nessuno resterà col sedere (virtuale, s'intende) per terra.
Ma chissà perchè io non mi fido lo stesso.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails