29.10.08

FIFA Manager 09: sul packshot un preoccupato Spalletti...

Amici ma soprattutto tecnici calcistici in erba, come saprete il nuovo FIFA Manager 09 sta per uscire in tutti i negozi specializzati (data di uscita: 31 ottobre 2008, prezzo consigliato 44,90€). Vi dirò che avevo temuto che il packshot ufficiale del gioco di quest'anno fosse questo:



...un omino grassottello (con tutto il rispetto) di spalle, intento ad osservare un misconosciuto e nebbioso campetto di periferia (uhm...in realtà si tratta del packshot pensato per il mercato americano). Immagine piuttosto anonima, ne converrete, ma c'è da dire che per ogni dove è proprio questo, a pochi giorni dall'uscita del gioco, l'unico packshot disponibile: le cose però non stanno così, per fortuna.

Inizia infatti con una nota "profetica" la stagione di FIFA Manager 09: sul packshot, invece del nostro amico grassottello, compare ancora il buon Luciano Spalletti, tecnico della Roma. La nota profetica è determinata dal fatto che l'espressione del buon Lucianone è lo specchio del rendimento della Roma di questo periodo: un disastro; Spalletti, sul packshot di FIFA Manager 09, appare infatti più triste di un broker di Wall Street, più sconsolato di un fan di Antonella Clerici dopo aver saputo che lascerà la Prova del Cuoco, più abbattuto di un albero in una segheria. Viene quasi da pensare che la foto sia stata scattata domenica pomeriggio, dopo il 3-1 rifilato dall'Udinese ai giallorossi ed ennesima sconfitta consecutiva della Roma. L'impressione è che in Electronic Arts ci sappiano davvero fare con i pronostici, e vista la natura del gioco questo non può che essere un fattore positivo.

Ma ecco una gustosa foto del packshot, una primizia di Fanbit:


In chiusura un'altra primizia sempre a proposito di FIFA Manager 09, ma stavolta dedicata a tutti gli appassionati di Scudetto o di Football Manager: sul retro della scatola del gioco EA campeggia la scritta: "L'EVOLUZIONE DEI MANAGERIALI DI CALIO". Un refuso che, sono sicuro, non mancherà di scatenare l'ilarità di tutti quei tecnici virtuali che, da sempre, guardano con la puzza sotto il naso (sbagliando, a mio avviso) al manageriale di Bright Future...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grande sei uno delgi unici (se non l'unico) a parlare in italia di questo argomento importante per tutti gli apppassionati come me di scudetto,football manager e fifa manager.football manager è uscito oggi se non sbaglio

Sempavor ha detto...

ti ringrazio: in effetti EA non è che abbia fatto i salti mortali per spingere un gioco che, quest'anno, sta ottenendo recensioni ottime...in attesa della prima patch ufficiale. :)

Related Posts with Thumbnails