26.10.07

Rapine su quattro ruote: il trucco dello specchietto

Siete in autostrada.
All'improvviso sentite un urto, e vedete comparire all'improvviso di fianco alla vostra un'altra autovettura, che a furia di lampeggianti vi invita ad accostare: il primo pensiero che vi viene in mente è che si sia verificato un contatto tra i due mezzi, probabilmente tra il vostro specchietto e quello dell'altra macchina.
E vi fermate alla prima piazzola, per scendere e constatare il danno...

SBAGLIATO!!! FATE ATTENZIONE!!!

Negli ultimi giorni, sulle strade e autostrade italiane, si sono moltiplicate le segnalazioni di tentativi di rapina realizzati con modalità che ricordano molto il classico "assalto alla diligenza": qualcuno vi urta appositamente e, non appena vi fermate e scendete dalla vettura per controllare cosa sia successo, ecco che va in scena la rapina.
Solitamente gli aggressori sono due o più: ai più fortunati viene sottratto il contante, il telefonino, le carte di credito o quant'altro una persona possa trasportare; ai meno fortunati viene proprio rubata la macchina.
Le persone proprio sfigate, invece, vengono addirittura sequestrate e costrette a prelevare denaro col bancomat, o con la carta.
Cosa fare, se anche noi dovessimo malauguratamente trovarci in una situazione simile?
La Polizia consiglia di non fermarsi assolutamente, se non in aree di servizio presidiate, e di chiamare immediatamente il 113.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails