5.10.07

Padoa Schioppa e i Bamboccioni

Il ministro dell'economia Tommaso-Padoa Schioppa se l'è presa con i giovani italiani che, arrivati ad un'età matura, se ne restano attaccati alle socche di mamma e al portafoglio di papà.
Al grido di "Bamboccioni fuori casa", il buon Tommaso ha invitato i ragazzi e le ragazze italiane a svegliarsi e uscire finalmente dal nido materno, per creare una famiglia tutta loro.
Ora.
Io dico.
Se un giovane non esce di casa, non sempre lo fa per pigrizia o per comodità; nella maggior parte dei casi, resta attaccato al nido perchè la vita costa, crearsi una famiglia e acquistare casa (o andare in affitto) richiede sacrifici, e lo stipendio è quello che è (sempre che il giovane in oggetto ce l'abbia, un lavoro...).
Cioè, io giovane (non io in senso stretto, ne') non riesco a farmi una vita, a costruire qualcosa per il mio futuro, e mi sento dare anche del "bamboccione"?
E' come se io fossi il rais di tutte le carceri italiane, e dicessi che i carcerati sono dei pigroni perchè fanno poco movimento...oltre al danno, la beffa!

4 commenti:

ciocco72 ha detto...

Rais? Chi il cantante degli almamegretta? ah no saddam!
sei strano... si vede che sei un bamboccione!...e non fai molto movimento

Sempavor ha detto...

oggettivamente non rientro nella categoria dei bamboccioni, ma mi nomino bamboccione onorario per solidarietà...

d3nt ha detto...

e chi è toranto a vivere in casa cosua cambio di lavoro ma paga tutte le spese condominiali e bamboccione o pirla ????

Sempavor ha detto...

...è chiaramente una persona di buon cuore.
quindi un pirla.

Related Posts with Thumbnails