17.10.07

Pro Evolution Soccer 2008 (Wii): il sistema di controllo



Dopo la bella sorpresa della versione per Nintendo Wii di FIFA 08, finalmente è possibile vedere all'opera (in un filmato) il diretto concorrente -sempre nella versione Wii- del gioco calcistico di EA Sports: Pro Evolution Soccer 2008.
Il breve trailer svela come sia stato implementato in PES 2008 il singolare sistema di controllo messo a punto dalla Nintendo per la sua console; ci ritroviamo infatti davanti ad un sistema di passaggi virtualmente automatico, gestito da un puntatore: fondamentalmente, "puntate" un compagno e gli passerete la palla; "puntate" nello spazio libero, e otterrete il classico filtrante. Curiosa anche la modalità di attivazione del fuorigioco: basta agitare il controller per veder salire in maniera ordinata la propria difesa.
Vedremo se Konami sarà in grado di replicare il perfetto e profondissimo sistema di controllo della sua simulazione calcistica, adattandolo alle caratteristiche peculiari del Wii; dovessero riuscirci, ci troveremmo di fronte ad un nuovo standard per i videogiochi sportivi.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails