3.10.07

Nuove multe in arrivo

Amici ma soprattutto amiche (non crediate, io questa frase la usavo già all'asilo), il nostro Prode governo ha preparato per noi automobilisti un'infornata di nuove multe, che concorreranno a rendere ancora più piacevole il nostro girovagare per le dissestate strade italiane.
Tra le più curiose, cito una multa di 400 € per chi sosterà con il motore acceso, con lo scopo di tenere in funzione il climatizzatore.
Mi vengono due riflessioni.
La prima, è che al prossimo giro mi comprerò un'auto spuzza, perchè se poi il lusso non me lo posso godere quanto e come voglio tanto vale non buttare via del denaro.
La seconda è che non mi vorrei trovare nei panni di un anziano che, nel bel mezzo del mese di agosto, si trovasse a sostare in centro a (putacaso) Milano con due scelte di fronte a se': sfruttare il condizionatore e prendere una sonora multa, oppure spegnere il motore e morire d'infarto a causa del caldo nel giro di due minuti.

Ah, ora che ci penso mi viene anche una chiosa alla seconda riflessione, chiosa che in parte la falsifica.
Dubito che in Italia ci siano tanti anziani (e dunque pensionati, si spera) che di questi tempi si possano permettere un'automobile dotata di condizionatore, quindi quel famoso anziano che si trovasse a sostare in centro a (sempre putacaso) Milano, nel bel mezzo del mese di agosto, ha una sola scelta.

Emigrare in Svizzera.

4 commenti:

ciocco72 ha detto...

putacaso?
mah!
Non so che auto hai ma anche il sulky ha il climatizzatore
Vergogna!

Sempavor ha detto...

...Sulky o non Sulky, tanto grazie alle brillanti idee di questo governo dovremo spegnerlo, il climatizzatore.

ciocco72 ha detto...

inquinatur!!!

Sempavor ha detto...

mah...tutto si crea, e tutto si distrugge. anche...ehm...l'inquinamento.

Related Posts with Thumbnails