10.10.07

I migliori mod per The Elder Scrolls IV: Oblivion

Quanto a mod amatoriali, il gioco di ruolo The Elder Scrolls IV: Oblivion ha saputo ripetere l'incredibile successo del suo predecessore, l'indimenticabile The Elder Scrolls III: Morrowind.
Grazie al potente editor TES Construction Set abbiamo assistito alla nascita di migliaia di mod: chi aggiungeva armi, chi creava nuove corazze, chi prendeva il coraggio a due mani e rivoluzionava il gamapley...insomma, ce n'è veramente per tutti i gusti.
Se avete voglia di dare una rinfrescata a Cyrodiil, ecco a voi una breve lista di mod che, a mio insindacabile giudizio, dovreste quantomeno provare; non rivoluzionano il gioco, ma a volte basta un soffio di aria fresca per ritornare a stupirsi di fronte ad un videogioco.
E se non ne avete abbastanza, sull'imprescindibile sito tesnexus.com potrete trovare tutti i mod che volete!

Female EyeCandy Body Replacer NUDE
Un mod imprescindibile, sul quale si basano tonnellate di contenuti aggiuntivi creati da un'infinità di appassionati: a realizzare questo incredibile lavoro il geniale Exnem, una vera e propria istituzione per chi vive a pane e TES Construction Set.

Real Female Body for EyeCandy Imperial Race v1 Full
Mod realizzato dal buon koks, dedicato a tutti coloro che da Oblivion pretendono una rappresentazione...ehm...veritiera della realtà femminile in un mondo fantasy (tradotto: si vede la topa). ovviamente si basa sul Female EyeCandy Body Replacer NUDE di Exnem.

Exnem Jiggle Body
Un mod...del mod; ovviamente, questa piccola ma importante modifica (opera del perfezionista SlappyMeats) si basa sull'onnipresente mod di Exnem, introducendo nel mondo di Eyecandy un realistico effetto di...come dire...ehm...dovrei trovare un giro di parole, credo.
Be', insomma, le tette ballano.

Clothing and Armor Replacer for Exnems Complete
Un lavoro che ha dell'incredibile: basandosi (indovina indovinello?...) sull'EyeCandy Body Replacer di Exnem, lo stoico Ghrys ha rimodellato in maniera divina tutte le vesti e le armature presenti in Oblivion, e nell'espansione Shivering Isles, così da renderle compatibili con le nuove "forme" introdotte dal mod di Exnem. Penso che non sia necessario aggiungere altro...

Black Luster Weapons and Armor for Exnems Body
Questo mod introduce alcune armature e svariate armi di pregevolissima fattura, sempre ovviamente nell'ambito delle modifiche introdotte dall'ubiquo Exnem; complimenti vivissimi al gusto di hide, che ha realizzato in particolare una spada "claymore" degna di una produzione professionale.

Sexy Leather
Ormai non ve lo dico nemmeno più, su quale "mod principale" sia basato questo lavoro di Ramy. Consiglio questo mod, perchè introduce tra le altre cose delle armature ben fatte, comode da indossare ed eleganti (prendendo per buono il concetto di "eleganza femminile" che può avere un maschio qualunque: scollatura vertiginosa, armatura ridottissima, mutandine - nere o bianche - in bella vista).

Bank of Cyrodiil
Chi è capace di resistere alla tentazione di una bella scampagnata in cerca di mostri, magari in qualche rovina Ayleid densamente popolata di zombie, lord daedra, scheletri campioni e quant'altro? E del bottino, che si fa? Lo si rivende, è ovvio, e poi si va a depositare il lauto guadagno nella Banca di Cyrodiil, genialmente introdotta dall'esperto di economia Zarkis.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Great Site! Tanks very much!
It really helped me a lot finding some great mods!
Tanks again!

(sorry my bad inglish, but i am japanese)

Anonimo ha detto...

Salve a tutti perche quando metto il mod"Armory of the Silver Dragon"e"Armurerie du Dragon d'Argent" vado a comprare le armature e appena le indosso mi spuntano dei grossi punti escamativi che faccio??

Sempavor ha detto...

Non saprei, l'unico suggerimento che ti posso dare è di cancellare tutti i file relativi alla mod, e reinstallarli controllando per bene di installare tutti i vari elementi al posto giusto.
Se non ricordo male una cosa simile era successa anche a me, e mi accorsi di aver copiato e incollato alcuni elementi al posto sbagliato.

Anonimo ha detto...

Ciao, sapete dirmi dove si prende il mod delle donne nude e come si installa? oblivion

Sempavor ha detto...

Ciao!
Il mod che cerchi è tra quelli segnalati nel post, e lo trovi a questo link:
http://tes.nexusmods.com/downloads/file.php?id=13231
Se non ricordo male, per installarlo devi semplicemente copiare ed incollare qualche files, sostituendo quelli esistenti. In ogni caso nella cartella che andrai a scaricare dovrebbe esserci anche un pratico file .txt con tutte le istruzioni.

Anonimo ha detto...

Ciao,Sempavor mi potresti dirmi un sito dove ce la espanzione di shiveris isles e come si installa?? grazie

Sempavor ha detto...

Ciao Anonimo, l'espansione "Shivering Islands" è contenuta nell'edizione "5° Anniversario" di TES V, disponibile su Amazon (il primo sito che mi è venuto in mente) al seguente link:
http://www.amazon.it/Elder-Scrolls-IV-Oblivion-Anniv/dp/B005Z2883O/ref=sr_1_2?s=videogames&ie=UTF8&qid=1330017179&sr=1-2
Il prezzo è ottimo: solo 17,92€. :)

Come si installa? Come tutti gli altri videogiochi: inserisci il dvd nel lettore e se l'installazione non parte automaticamente esplori il contenuto e clicchi sull'autorun.

Anonimo ha detto...

Grazie, molte

Anonimo ha detto...

Grazie molte

Anonimo ha detto...

Salve;sempavor ai qualche mod che aggiunge dei mantelli?? grazie

Sempavor ha detto...

Mmm...mi pare di ricordare che qualcosa, a suo tempo, fosse uscito: io però non ci avevo badato.
In questo momento purtroppo il sito di riferimento http://tes.nexusmods.com/ è down, ti suggerirei di provare a cercare qualcosa quando tornerà navigabile. :)

Anonimo ha detto...

Ok

Related Posts with Thumbnails