15.10.07

Partito Democratico: clamorosa vittoria di Veltroni!


Clamorosa e inaspettata vittoria di Walter Veltroni alle primarie del nascente Partito Democratico (PD).
Questa consultazione elettorale, pensata per eleggere il segretario nazionale e i segretari regionali della nuova entità politica di sinistra hanno segnato l'inatteso trionfo del sindaco di Roma, Walter Veltroni, il quale contro ogni pronostico ha sbaragliato l'agguerrita (e favoritissima) concorrenza.
L'incredibile sorpesa ha in qualche modo dato uno "scossone" a tutta la politica italiana, presa alla sprovvista dall'evento; imbarazzo anche tra i presunti esperti di questioni politiche, nessuno dei quali aveva previsto una vittoria del sindaco di Roma.
Da sottolineare, oltre all'inatteso exploit di Veltroni, anche il successo di questa consultazione elettorale, alla quale hanno partecipato milioni e milioni e milioni di italiani. La formula è piaciuta a tal punto che parecchie persone hanno persino votato più volte.

Il grande successo di queste consultazioni pare aver convinto parecchi esponenti dello sport, della finanza e dell'industria italiana a ricorrere ad un espediente simile (consultazione popolare autogestita) per prendere le decisioni più importanti.
Voci ancora non confermate parlano, ad esempio, di una Ferrari (reparto corse) decisa a ricorrere anch'essa alle elezioni primarie per far scegliere direttamente ai propri tifosi chi dovrebbe essere il primo pilota della prossima stagione.
I candidati sarebbero Kimi Raikkonen, Topo Gigio, Suor Paola, Evaristo Beccalossi e il Mago Otelma.

2 commenti:

ciocco72 ha detto...

il mago otelma alla ferrari!!!

Sempavor ha detto...

sisi, è il candidato che voterei anche io...

Related Posts with Thumbnails