4.10.07

GMC Budget di novembre: gioco allegato Serious Sam 2...griffato TGM

Finalmente svelati, in qualche modo, i sacri misteri dell'editoria italiana...
E' notizia conosciuta dagli appassionati che le due riviste dedicate ai videogiochi per PC più vendute in Italia, Giochi per il Mio Computer e The Games Machine, appartengano ormai da mesi alla medesima casa editrice.
Sui rispettivi forum si sono sprecati i commenti, le discussioni, le critiche, anche perchè alcune scelte editoriali del nuovo titolare delle due storiche testate hanno sollevato qualche perplessità; la bonaria "rivalità" che divide le due testate e i rispettivi utenti ha fatto il resto. Come se non bastasse, l'allontamento volontario di Andrea Minini Saldini (conosciuto ai più con il nickname Gorman), in disaccordo con i nuovi editori, ha infine causato la "rivolta" degli utenti di Gamesradar, sito "istituzionale" di alcune riviste della scuderia tra le quali anche Giochi per il Mio Computer, amareggiati dall'addio di un professionista serio e simpatico.
Intanto, e questo voglio sottolinearlo, le rispettive redazioni continuavano a lavorare con la solita perizia, professionalità e attenzione.
Per chi non lo sapesse, Giochi per il Mio Computer esce in edicola in svariate versioni: accanto all'edizione supah-dupah, quella con un DVD di demo e un gioco completo, escono infatti l'edizione CD (CD demo + gioco completo, identico a quello allegato alla versione DVD), quella budget (con allegato "soltanto" un gioco completo, differente rispetto alle versioni "lusso"), e -se non è stata cancellata negli ultimi tempi, non leggo più GMC e non sono aggiornato- una versione esclusivamente cartacea, senza allegati.
E' però fonte di ironia quanto successo in questi giorni nelle edicole italiane: gli appassionati che hanno acquistato la versione "budget" di Giochi per il Mio Computer (numero di novembre), infatti, si sono ritrovati tra le mani il gioco allegato "Serious Sam 2" (uno sparatutto bello ignorante)...griffato "The Games Machine".
Il mistero è presto svelato: questo stesso gioco, alcuni mesi fa, venne infatti allegato alla rivista concorrente.
Evidentemente, nei magazzini della casa editrice hanno scartabellato i dvd-box invenduti, hanno buttato le confezioni e hanno riciclato il disco di gioco proponendolo ora nell'edizione budget di GMC. Alcuni utenti, sul forum di Gamesradar dedicato al "Gioco completo allegato", hanno riferito di aver trovato nella rivista anche il "silver-DVD", ricco di demo e quant'altro, che TGM aveva allegato assieme al suddetto sparatutto.
Dov'è l'ironia?
Semplice: sui rispettivi forum, agli utenti è espressamente vietato di citare la rivista concorrente.
Come non restare perplessi?

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails