18.9.07

E' morto Colin McRae

Gravissimo lutto nel mondo dello sport: sabato 16 settembre, nello schianto del suo elicottero privato, avvenuto nei pressi della sua abitazione di Lanark (Scozia), è morto Colin McRae. Dopo Richard Burns (testimonial, tra le altre cose, del videogame "Richard Burns Rally"), deceduto nel 2005 a causa di un tumore al cervello, un altro campione dei rally muore tragicamente al di fuori delle piste di gara.
Il campione, come detto, era a bordo del suo elicottero privato, in compagnia del figlio Johnny (5 anni), di un altro adulto e di un bambino (6 anni). L'urto con le cime di alcuni alberi pare sia stata la causa dell'incidente.

Anche il mondo dei videogiochi piange la morte del pilota scozzese; ricordiamo che l'ultimo capitolo della serie griffata "Colin McRae", ovvero "Colin McRae Dirt", era uscito da poco sul mercato (recentissima è la versione per Playstation 3).
Ecco la traduzione italiana del comunicato stampa di Codemasters, publisher della famosissima e apprezzatissima serie di videogiochi:

17 settembre 2007 - Il team di Codemasters e, in particolar modo, tutti coloro che hanno collaborato direttamente con Colin McRae, sono profondamente scioccati e addolorati dal tragico evento dello scorso fine settimana.

La perdita di Colin McRae ci ha profondamente colpiti. Il coinvolgimento del figlio di Colin e di un altro bambino ha reso il tutto ancora più tragico. I nostri pensieri vanno alla famiglia di Colin alla quale siamo molto vicini per condividere insieme a loro il dolore.

Per oltre dieci anni Colin ha fatto parte della nostra famiglia e per noi è stato un onore avere un uomo considerato da tutti come una vera leggenda del rally nel nostro team. Colin ha sempre avuto una profonda passione per l’esperienza di gioco e una particolare attenzione per la rappresentazione veritiera dello sport nel gioco.

Colin McRae ha partecipato alla realizzazione di ogni videogioco con passione, mettendo a disposizione l’esperienza tecnica acquisita durante i rally. Attraverso la popolarità di questi giochi Colin è riuscito a suscitare la curiosità di molte persone che si sono avvicinate per la prima volta al mondo del rally.

La collaborazione fra Codemasters e Colin ebbe inizio con Jim, David e Richard Darling. Le loro condoglianze, insieme alle nostre, sono rivolte alla famiglia di Colin. Siamo molto addolorati per quanto è accaduto ma orgogliosi di averlo conosciuto e di avere avuto un piccolo ruolo nella sua vita.

Tutti in Codemasters ricorderanno per sempre Colin McRae.

Colin McRae, 1968-2007

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails