20.9.07

Champions League: disastro Inter all'esordio

ISTANBUL (Turchia), 19 settembre 2007; Fenerbahce-Inter 1-0.
Disastroso esordio dell'Inter in Champions League: i campioni d'Italia (mi chiedo ancora come sia possibile che una squadra del genere abbia potuto vincere lo scudetto) escono con le ossa rotte dal primo turno di Champions, battuti per 1 a 0 dai turco-brasiliani del Fenerbahce.
Subito il gol dei padroni di casa (43' p.t. Deivid), i nerazzurri sono andati totalmente nel pallone: difesa terrificante, manovra inesistente, confusione in campo in tutti i reparti.
Emblematico quanto successo all'ingresso in campo di Figo (13° s.t.): il portoghese prende palla, cerca di avanzare sulla fascia sinistra, ma è costretto a rallentare la sua corsa da un compagno di squadra che, non essendosi con tutta evidenza accorto della presenza sul terreno di gioco del compagno, decideva di andare a pestargli i piedi proprio in quella zona del campo. I due avanzano (a fatica) per qualche metro, Figo attende uno scatto in profondità, una sponda, qualcosa insomma, ma alla fine si vede costretto ad un insulso passaggio verso la difesa...ma forse anche questo era uno schema.
Intanto la Roma vinceva 2-0 in casa contro la Dinamo Kiev...

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails