15.4.13

Il Perugia vince ancora, l'Avellino è più vicino

Perugia - Sorrento 2-1, Latina - Avellino 2-1: il Grifo artiglia altri 3 punti agli irpini, portandosi a due lunghezze di distanza in classifica; Avellino primo con 54 punti, Perugia secondo a quota 52 (in attesa di capire se verrà restituito il punto di penalizzazione).
 
Quando la domenica biancorossa sembrava essersi messa al meglio, con l'Avellino sotto 2-0 a Latina e i ragazzi di Camplone in vantaggio 1-0 in casa contro l'ultima in classifica, arrivava la doccia fredda, freddissima: il Sorrento pareggiava i conti con Salvi al 31° del secondo tempo. Sembrava svanita la possibilità di fare un notevolissimo balzo in avanti in classifica, approfittando della concomitante sconfitta degli irpini: un'occasione da non perdere sembrava persa.
 
A quattro minuti dal novantesimo, però, arrivava la rete che cambia questo finale di stagione, rendendo possibile qualsiasi scenario: Fabinho (sempre più decisivo) restituiva al Grifo quei 3 punti che, in casa contro l'ultima in classifica ad appena tre giornate dal termine del campionato, dovevano essere portati a casa. Siamo all'86°, e nemmeno i 3 minuti di recupero cambiano le cose. Alla fine il Grifo vince, e l'Avellino (che intanto ha ridotto le distanze all'88°) si arrende sul campo del Latina: campionato riaperto.
 
Il Perugia deve dunque recuperare due punti all'Avellino capolista quando mancano 3 giornate alla fine del campionato:
 
28a giornata
Viareggio - Perugia
Avellino - Andria
Due sfide difficili per entrambe: sia il Viareggio che l'Andria lottano per evitare i play-out. L'Avellino però gioca in casa e non può sbagliare.
 
29a giornata
Perugia - Prato
Catanzaro - Avellino
Attualmente sia il Prato che il Catanzaro sono appena sopra la zona play-out: tutto dipenderà dai risultati della 28a giornata.
 
30a giornata
Paganese - Perugia
Avellino - Pisa 
La Paganese sembra ormai tagliata fuori dalla lotta per la zona play-off (ma il fattore campo rende comunque difficile questa trasferta), mentre il Pisa dovrebbe giocarsi l'ultimo posto utile con il Benevento fino al termine del campionato. 
 
Un compito difficile, per il Grifo, ma non impossibile: sfortunatamente, molto dipende anche dall'Avellino...ma arrivati a questo punto della stagione bisogna crederci. Bisogna continuare ad artigliare. Ancora 270 minuti. 
 
Lega Pro - prima divisione
27a giornata
32° pt Dettori
31° st Salvi (S)
41° st Fabinho


E' un Grifo che non si arrende.
 

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails