18.4.13

Due buoni motivi per visitare Francoforte - Il tram storico Ebbelwei-Express

Francoforte sul Meno, conosciuta anche come Frankfurt am Main nell'idioma locale, è una città della Germania centro-occidentale, nonchè la quinta città tedesca per numero di abitanti. E' il centro finanziario della Germania, e di conseguenza uno dei centri finanziari più importanti di tutta l'Europa (perlomeno finchè esisterà l'Europa): hanno sede sulle rive del fiume Meno la Banca Federale Tedesca, la Borsa di Francoforte e la famigerata Banca Centrale Europea.

Ma quali sono le cose che valgono veramente il viaggio fino a Francoforte? Ecco "Due buoni motivi per visitare Francoforte".

IL TRAM EBBELWEI-EXPRESS - Una giro panoramico della città a bordo del tram storico Ebbelwei-Express (Apple Wine Express) è d'obbligo: questo colorato mezzo di trasporto passa da tutte le principali attrazioni della città, e durante il viaggio è possibile assaggiare il famoso sidro di mele tipico di Francoforte, il tutto accompagnato da musica e pretzel. Insomma, ti scarrozzano, ti danno da bere e da mangiare: l'Ebbelwei-Express mi sembra decisamente un ottimo motivo per visitare Francoforte.

Il tram delle mele. Più o meno.
Posta un commento
Related Posts with Thumbnails
Si è verificato un errore nel gadget