7.3.10

TGM: torna il gioco allegato

The Games Machine, la rivista di videogiochi PC da 21 anni al nostro servizio edita da Sprea, a partire dal numero 258 (marzo 2010) in tutte le edicole in questi giorni, torna ad allegare un gioco completo. A distanza di pochi mesi, dunque, si fa marcia indietro e si torna all'antico.

La soppressione del gioco allegato era stata infatti annunciata nel numero 255 (Natale 2009), che vedeva come allegato Sacred - edizione oro (PEGI 12+), in un editoriale a firma "La Redazione". Dopo soli 2 numeri (256, 257) usciti con un DVD redazionale e senza alcun gioco nel numero di marzo TGM allegherà l'interessante gioco strategico a turni Fantasy Wars (PEGI 12+, sito ufficiale); nel numero 259, in uscita ad aprile, The Games Machine allegherà The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena (PEGI 16+), il secondo capitolo della saga di Riddick che comprende anche il primo episodio Escape from Butcher Bay. Il ritorno del gioco allegato, se non sposta di una virgola l'affetto e la costanza che il lettore nutre nei confronti della rivista, dovrebbe aiutare TGM a fare breccia anche nei cuori dei casual buyer, sicuramente più attratti dalla combo rivista + gioco che dalla combo rivista + DVD redazionale.

Ricordiamo en passant e per par condicio (di questi tempi, un must) che Giochi per il Mio Computer (GMC), l'altra rivista della scuderia Sprea dedicata ai videogiochi per PC, nel numero 167 (aprile 2010) che sarà in edicola dal 25 marzo allegherà lo sparatutto F.E.A.R. 2: Project Origin (PEGI 18+). Infine Win Magazine Giochi, rivista anch'essa dedicata (come è facile intuire...) ai videogiochi PC ed edita da Edizioni Master, nel numero 70 (aprile 2010) allegherà Red Faction: Guerrilla (PEGI 16+), il terzo capitolo di una saga che dal genere FPS è virata verso il TPS, mantenendo la distruttibilità degli ambienti come proprio marchio di fabbrica.

Come dire che noi utenti PC non possiamo certo lamentarci...

Fantasy Wars

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails