10.3.10

Codemasters porta la Formula Uno su PC e console a settembre, con F1 2010

Con un comunicato inviato in data odierna Codemasters ha annunciato una nuova generazione di videogiochi dedicati alla Formula Uno, "pubblicati in alta definizione" e disponibili su PC, Xbox 360 e PlayStation 3 a settembre 2010. Dopo le versioni Wii e PSP, pubblicate il 20 novembre scorso e "ferme" alla scoppiettante stagione 2009 del circus (che vide l'affermarsi di un cavallo di razza come Jenson Button), tutti gli altri appassionati hanno finalmente una data (seppur indicativa) sulla quale fantasticare e sbavare.

In qualità di videogioco ufficiale del 2010 FIA Formula One World Championship, F1 2010 comprenderà come di rito tutti i team ufficiali, i piloti ed i circuiti del campionato della prossima stagione; tra le novità più eclatanti della nuova stagione, il gradito ritorno del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, l'introduzione di alcuni nuovi team (pur tra mille difficoltà economiche ed organizzative) ed infine il nuovo Gran Premio di Corea (Corea del Sud, 17 ottobre 2010).

Codemasters, che aveva acquistato i diritti per lo sfruttamento videoludico dopo la lunga parentesti Sony, si appresta dunque a portare per la prima volta la Formula Uno su Xbox 360, e a riportarla dopo 8 anni di assenza (una vita, insomma) su PC. Tra le modalità di gioco si segnalano Grand Prix, Campionato, Prova Cronometrata e Modalità Carriera (definita "ampia e innovativa"). Il modello di danni sarà senza ombra di dubbio molto avanzato, anche perchè il gioco sfrutta il portentoso EGO Game Technology Platform, il motore che ci ha già regalato Race Driver: GRID (PEGI 12+) e Colin McRae DiRT-2 (PEGI 12+), e l'accesso alle informazioni ed ai dati dei team e dei piloti di Formula Uno lascia intendere che l'esperienza videoludica dovrebbe essere quanto di più vicino alla realtà noi si abbia mai avuto modo di...giocare.

Senza dubbio la stagione che va ad iniziare presenta validissimi motivi di interesse: il ritorno di Schumacher, Alonso alla guida della Ferrari, la difficile convivenza tra Lewis Hamilton e il campione del mondo Jenson Button, il rientro alle corse di Felipe Massa...il ritorno in grande stile della Formula Uno sui nostri PC e sulle nostre console non avrebbe potuto avere miglior viatico; per farvi pizzicare dalla voglia ricordiamo che il campionato 2010 della Formula Uno inizierà giusto questo week-end con il Gran Premio del Bahrain: Forza Ferrari!


2 commenti:

MatteoC ha detto...

basta che non ci facciano un arcade! voglio un simulatore vero. vedremo che esce...

Sempavor ha detto...

Io non vedo l'ora di provare a schiantarmi alle Piscine di Montecarlo. :D

Non sto scherzando, già mi immagino la scena, EGO Engine (quindi macchine che si spatasciano che è una goduria) + pista di Montecarlo= incidenti epici!

Related Posts with Thumbnails