7.3.10

Aggiornare il modello

E' da quache giorno che mi guardo allo specchio, e penso sia decisamente ora di aggiornare il modello; non parlo ovviamente del mio look, perchè ho già un look senza tempo e valido per tutte le stagioni, ma del modello di questo mio blog su Blogspot.

Dopo 4 anni, dunque, anche io ho ceduto alle novità di Blogspot: indubbiamente comode, sicuramente ammiccanti, queste novità che per la maggior parte a me risultano tecnicamente incomprensibili mi hanno alfine convinto a rinunciare a quello che era diventato un po' il mio specchio, il mio quaderno degli appunti, il mio diario nemmeno tanto segreto. Una volta eravamo abituati a scrivere lunghe lettere, affidandoci alle poste ed alla magia dei francobolli, ora preferiamo accontentarci degli SMS e dei blog; il mio blog, inizialmente nato come "E' Morto Sempavor" e poi diventato "SempavorItalia" (ero stanco di grattarmi le parti basse), nel suo aspetto vetusto e molto artigianale era un punto di riferimento per il me stesso tecnologico e non più carta&pennato di questi ultimi anni, logico che stravolgerlo anche se per migliorarlo non sia stata una decisione semplice.

Se però penso che quello che sono oggi l'ho costruito mattoncino dopo mattoncino, a volte limitandomi a piccole migliorie da nulla, altre (almeno 2...anzi facciamo 2 e 1/2) demolendo tutto e ricostruendo da capo, mi rendo conto che solo chi non ha sogni si accontenta di non cambiare mai. E, forse, se mi costruisco un nuovo specchio, sarà più facile sognare altri sogni, altre sfide, un altro Sempavor...

Pregevole collage dei "Body" del vecchio "E' Morto Sempavor" e "SempavorItalia".

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails