4.12.08

Rise of the Argonauts - intervista a Mauro Mazzucchi


Pubblichiamo una breve intervista a Mauro Mazzucchi, PM di Leader per il gioco "Rise of the Argonauts" in uscita su PC, PS3 e Xbox360 il 12 dicembre.

FB.it-Ciao Mauro, presentati...che poi inizia la raffica di domande!
MM-Mauro Mazzucchi, 26 anni, da 3 mesi PM in Leader. Dopo anni di ricerca "spirituale", finalmente sono approdato professionalmente là dove volevo: mettere insieme dovere e piacere. Appassionato di sport, ultimamente (per forza direi) mi sto inoltrando molto nel mondo del videogioco, vissuto in passato solo come semplice e saltuaria utenza. :D
Il mio genere di videogioco preferito??? Più è stupido, più mi piace!!! E poi tutti quei games che riempiono le serate in compagnia di amici (quelli con un pallone, o quelli con chitarre e microfoni, hai presente???). Attualmente però sto sviluppando anche contenuti più elevati e sofisticati, per esempio la mitologia...sai, a breve esce un gioco mica male!

FB.it-Ah, la mitologia: personaggi incredibili, profezie, eroi...c'è per caso nel gioco una qualche "indovina" o "veggente" (tipo la Pizia) della mitologia? Se si, Giasone (che se non sbaglio è il protagonista del gioco) ha a che fare con lei?
MM-C'è l'oracolo, ma...aggiornato "ai tempi moderni": infatti funziona come un suggerimento-guida attivabile da menù.

FB.it-Se pensiamo ai miti greci ci vengono in mente le battaglie, i titani, i combattimenti: dacci una dritta su luoghi o battaglie che vedranno Giasone & Co. protagonisti!
MM-Allora, Giasone parte con solo 3 armi (spada, lancia, mazza) e l'armatura; poi nel corso del gioco ne conquista altre, quindi potrà gestire come meglio vuole il nuovo o il vecchio equipaggiamento (sulla nave Argo ci sarà la cabina equipaggiamento)...

FB.it-Scusa: hai svicolato dalla domanda...
MM-Lo so: non posso scendere nei dettagli, però posso dirti che nel gioco ci sono 15 isole... :D

FB.it-Personaggi: i personaggi sono parecchi, mi pare di capire; ma sono anche giocabili, o il nostro "avatar" in-game è esclusivamente Giasone?
MM-Il giocatore "pilota" solo Giasone, ma nel corso dell'avventura recluta l'equipaggio di Argo, composto sia da Eroi mitici che da Artigiani; i primi spalleggiano Giasone nelle battaglie (ogni personaggio ha caratteristiche diverse), mentre i secondi "lavorano dietro le quinte" sulla nave.
Gli Argonauti sono forti da soli, ma guidati nel modo giusto da Giasone danno il meglio. Inoltre, se un argonauta muore, torna in vita dopo una breve attesa...ma solo se hai già "acquistato" l'incanto "presenza unificante"...chiaro, no?!?!

FB.it-Vogliamo i nomi degli Eroi!
MM-Gli Eroi che potrà reclutare Giasone sono ERCOLE (dotato di forza sovraumana a mani nude), ATALANTA (utilizza l'arco, e la sua caratteristica principale è la precisione), PAN (ha la possibilità di invocare l'aiuto degli dei - per esempio: invoca il sole per accecare i nemici) e ACHILLE (dotato di potenza e rapidità, grazie all'invincibile lancia).

FB.it-A quali divinità potremo appellarci nel corso del nostro viaggio per le isolette greche?
MM-Gli dei "protettori" di Giasone sono 4: ARES (dio della battaglia e del coraggio. I suoi seguaci devono essere impavidi e duri: in battaglia sono feroci ed aggressivi, senza esitazione, incuranti della propria incolumità - arma preferita, la mazza / ares premia il coraggio rinforzando gli attacchi); ERMES (messaggero degli dei, è il dio dell'inganno e della furbizia, della fortuna e del commercio. In battaglia i suoi seguaci schivano gli attacchi nemici, sferrano combinazioni di colpi, si muovono rapidamente - arma preferita, la spada / la benedizione di ermes concede di girare velocemente intorno ai nemici e di usare più frequentemente i poteri divini); APOLLO (signore della guarigione, della luce, della conoscenza, delle profezie, della letteratura e della poesia; è fra i più benevoli. I suoi seguaci sono studiosi e sapienti, saggi e cortesi; in tempo di guerra si ergono a difesa dei deboli e degli innocenti - arma preferita, lo scudo / chi dedica il proprio destino di guerra ad apollo, ottiene grande resistenza, difesa impenetrabile e capacità di sopportare i più brutali attacchi nemici); ATENA (dea dell'ordine, della strategia e dell'acume tattico. I suoi seguaci combattono conprecisione ed efficacia - arma, la lancia / con la sua guida, i seguaci possono resistere a ferite ed interruzioni durante i propri attacchi, perfezionare tecniche come la parata di potenza e gli attacchi critici).

FB.it-Qualcosa sulla trama: come nella leggenda, gli Argonauti (capitanati da Giasone) partono a bordo della nava Argo alla ricerca del Vello d'Oro, oppure la trama del gioco prevede qualcosa d'altro?
MM-Indovina? Non posso risponderti, però posso dirti che tutto parte dall'omicidio di Alceme, la "quasi moglie" di Giasone. La narrazione inizia sull'isola di Jolco, gemma nelle acque del mar Egeo...

FB.it-Grazie a Mauro per la disponibilità! Ci si vede tutti a Jolco, il 12 dicembre prossimo!
MM-...a Jolco, o nei migliori negozi di videogiochi. Ciao!


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails