4.12.08

Rise of the Argonauts: in uscita il 12 dicembre su PC, PS3 e Xbox360


Rise of the Argonauts, il mitologico gioco di ruolo d'azione di Codemasters e Liquid Entertainment, è in arrivo per PC, PS3 e Xbox360 il 12 dicembre prossimo. Il comunicato stampa, invece, è arrivato un po' prima (...ma va la'!), e ve lo riproponiamo:

Una tomba, una pallida luce, e il viso di una bellissima donna… Ora in pace. Lei è Alceme, l’amata di Giasone, strappata all’eroe poco prima che pronunciasse il voto nuziale. Inizia così una favola epica di amore perduto e d’amicizia vissuta in battaglia, nell’antica Grecia, nel mondo mitologico governato dagli Dei. È il tempo degli eroi antichi, che attraverso le bocche del Ponto e le rupi Cianee guidarono al vello d’oro la nave Argo, è il tempo degli Argonauti, è il tempo di The Rise of The Argonauts! “ Da te sia l’inizio, Febo…”

(Apollonio Rodio, Le Argonautiche, I, 1-4 trad.: G. Paduano)

Ambientato nell’antica Grecia, The Rise of the Argonauts s’ispira a una delle narrazioni più affascinanti del mondo della mitologia, giunto a noi grazie all’opera dell’autore latino Apollonio Rodio: si tratta della vicenda di Giasone e dei suoi Argonauti, impegnati nella ricerca del leggendario Vello d’oro, a bordo della nave Argo. Il team di sviluppatori di Liquid Entertainment, ha liberamente interpretato le vicende narrate nei testi originali, dando così vita a un videogame di stampo mitologico, che è connubbio perfetto tra azione e gioco di ruolo: entrambi i generi infatti si fondono perfettamente esaltando le rispettive caratteristiche e portando l’esperienza di gioco a livelli altissimi.

Capace di donare l’immortalità, il Vello d’oro di ariete sarà l’oggetto del desiderio di Giasone, nel videogame impersonato dal giocatore stesso; per raggiungere questo obiettivo egli sarà aiutato dai più valorosi eroi della sua epoca, come per esempio il grande Ercole, l’agile cacciatrice Atlanta e Orfeo indispensabile per scacciare, con il suo canto, le sirene. Ogni personaggio sarà dotato di specifiche caratteristiche, utili nelle diverse situazioni di battaglia. Non mancherà naturalmente l’intervento divino: Apollo, Athena, Hermes, Eros giocheranno un ruolo cruciale nello sviluppo degli eventi e il giocatore dovrà cercare di ingraziarsi il loro favore portando a termine le missioni che di volta in volta gli dei chiederanno. Ma attenzione…accontentare una divinità potrebbe spesso significare offenderne un’altra!

La dinamica del viaggio, tipica dell’originale testo mitologico, è stata conservata, e verranno riprodotti alcuni dei luoghi realmente indicati nei testi originali come le suggestive bocche del Ponte, le rupi Cianee o le acque del Mar Nero. Da sottolineare il ruolo importantissimo svolto dalla nave Argo, il mezzo con cui Giasone e la sua truppa si muoveranno alla ricerca del Vello d’oro: si dovrà navigare e raggiungere 15 diverse isole durante il corso dell’avventura. Queste ultime dovranno essere attraversate e sul percorso ci si imbatterà in missioni da compiere e nemici da sconfiggere.

Unico gioco di ruolo basato su una nuova Proprietà Intellettuale in circolazione in questo periodo, The Rise of the Argonauts, si contraddistinguerà per la coinvolgente sceneggiatura accompagnata da una solenne colonna sonora che renderà ancora più epici scontri e combattimenti. Giasone brama di desiderio per il Vello d’Oro: viaggi, battaglie, amori, lotte, amicizie, divinità ecco il destino che attende i giocatori di The Rise of the Argonauts!

Il fascino del mondo mitologico greco si unisce ad un sistema di combattimento innovativo per un Gioco di Ruolo che prevederà azioni e combattimenti in tempo reale, in base alla specifica situazione creata in quel momento dal giocatore, non ci saranno animazione predefinite! Il giocatore entrerà virtualmente nella storia e controllando il “suo” Giasone sarà autore, in prima persona, del mito degli Argonauti.

The Rise of the Argonauts, affascinante come solo un mito può esserlo. “Da te sia l’inizio, giocatore…”

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails