12.12.08

Far West Road 5

A26 Genova-Gravellona Toce, ore 7:40 del mattino.

La BMW in terza corsia sembra non volerne sapere di spostarsi; un colpo di abbaglianti, giusto per convincerla, ma in tutta risposta ecco una improvvisa inchiodata. Come a dire "qui comando io".

Dopo il casello di Arona mi riesce di sorpassarla. Mi immetto sulla diramazione per Milano, il display della mia auto segnala "pericolo ghiaccio". All'improvviso, la BMW mi sorpassa in curva, al doppio della velocità, mi si mette davanti...e inchioda.

Inchioda di brutto, e per non farsi mancare nulla da anche un bel colpettino al lavavetri...vetri suoi puliti, vetri miei (grazie) sporchi. E io sono lì che inchiodo, col parabrezza sporco e il "pericolo ghiaccio" a farmi passare dei bruttissimi 10 secondi.

Esco a Vergiate; c'è coda al casello, ma non per la BMW che ha il Telepass. La vedo che si accosta (senza mettere la freccia) dopo il casello.

Quando ho pagato il pedaggio e metto la freccia per prendere la direzione Vergiate, la BMW parte improvvisamente, quasi mi taglia la strada. Decido che è meglio fare finta di nulla, anche se la BMW prende a seguirmi.

Nel centro di Vergiate, all'ennesima rotonda, mi riesce di seminarla. Brividi.

1 commento:

Valpurgius ha detto...

ogni tanto si trovano questi geniacci della mattina per strada. vabbè, l'importante è che nessun danno è avvenuto :D

Related Posts with Thumbnails