6.3.13

Parte la campagna Kickstarter di Torment: Tides of Numenera

E' partita la campagna Kickstarter di Torment: Tides of Numenera, l'erede spirituale di quel Planescape: Torment che, nei gloriosi anni degli RPG per computer vecchio stile, aveva stupito tutti per la profondità della trama; gli sviluppatori, manco a dirlo, sono gli inXile Entertainment di Brian Fargo, attualmente impegnati nello sviluppo di Wasteland 2 (altro progetto lanciato su Kickstarter, altro progetto volto a riportare in vita un pezzo importante di storia del videogioco).

Alcune informazioni, direttamente dalla pagina Kickstarter di Torment: Tides of Numenera, rivelano dettagli interessanti, anche se da un certo punto di vista scontati: il gioco sarà caratterizzato da visuale isometrica; si interpreterà un personaggio specifico, ma durante la campagna sarà possibile reclutare dei compagni da aggiungere al proprio party; la trama avrà un peso importante, e ci sarà un sistema di dialogo particolarmente curato; il gioco sarà sviluppato su motore grafico Unity per PC, Mac e Linux, e sarà DRM-free.

Il dettaglio più interessante per il pubblico italiano, però, è che Torment: Tides of Numenera al pari dell'altro progetto inXile Entertainment lanciato tramite Kickstarter (Wasteland 2) sarà localizzato in inglese, francese, tedesco, polacco, russo, spagnolo e italiano. Chissà che ciò faccia riflettere Obsidian Entertainment, la quale non ha previsto una localizzazione in italiano per il proprio progetto Project Eternity (altro gioco di ruolo vecchio stile, stavolta basato su un lore inedito) che ha visto la luce grazie a Kickstarter).

La cifra fissata da inXile Entertainment per finanziare la realizzazione del progetto è di 900.000 $, da raggiungersi entro 30 giorni; attualmente il progetto ha 4882 backers, per un totale raccolto di 269.732 $: se il buongiorno si vede dal mattino...

[AGGIORNAMENTO] Missione compiuta: non era partita da nemmeno un giorno, e la campagna di finanziamento tramite Kickstarter per Torment: Tides of Numenera ha già raggiunto e superato la cifra richiesta da inXile Entertainment, ovvero 900.000 $; al momento sono stati infatti raccolti la bellezza di 1.112.583 $, per un totale di  21.575 backers. A breve inXile Entertainment dovrebbe comunicare i nuovi obiettivi (ad esempio un nuovo, prestigioso collaboratore, oppure una colonna sonora orchestrale, ecc...) che saranno sbloccati con il progressivo aumentare del denaro raccolto. E siccome mancano ancora 30 giorni, Brian Fargo & soci dovranno decisamente spremersi le meningi...

Torment: Tides of Numenera campagna su Kickstarter (link)
Torment: Tides of Numenera sito ufficiale (link)

Non ne volevi proprio sapere di morire, vero?...

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails