8.3.13

I videogiochi fanno bene agli anziani!

Uno studio della North Carolina State University, condotto su un campione di 140 anziani di età superiore ai 63 anni, ha rilevato che le persone che videogiocano abitualmente godono di un benessere emotivo rispetto a chi invece non videogioca: quest'ultima categoria infatti è risultata infatti più incline alla depressione.

A riportare la sconvolgente notizia è VG247.com: dei 140 soggetti partecipanti allo studio il 61% ha dichiarato di videogiocare occasionalmente, mentre il 35% videogioca almeno una volta a settimana. Ebbene, alcuni test volti a determinare il benessere sociale ed emotivo della persona hanno determinato che gli anziani che videogiocano abitualmente si sentono generalmente meglio rispetto ai loro "colleghi" che, per dirla con le parole di Aldo Cazzullo, non sono stati contagiati dal virus dei marzianetti.

Chissà perchè la cosa non mi sorprende per niente. VG247.com riporta anche la volontà del professor Jason Allaire di proseguire negli studi per determinare anche l'impatto dell'attività videoludica sulla salute mentale degli anziani.

E' provato: videogiocare fa bene agli anziani!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails