9.2.13

Primo trailer di gameplay per Wasteland 2!



E' finalmente disponibile il primo trailer dedicato al gameplay di uno dei progetti videoludici più attesi degli ultimi anni: Wasteland 2 di inXile Entertainment.

Wasteland 2 è il seguito del gioco di ruolo post-apocalittico che nel 1988 ha di fatto posto le basi per la nascita di un'altra famosissima serie a tema post-atomico, Fallout. Il gioco è stato finanziato su Kickstarter grazie al supporto della community che ha stanziato quasi 3 milioni di dollari a fronte di una richiesta iniziale di "appena" 900.000 verdoni, e benchè la campagna di raccolta fondi su Kickstarter sia ormai chiusa e strachiusa è ancora possibile contribuire alla realizzazione del progetto direttamente sullo Store del sito ufficiale.

Mettere gli occhi per la prima volta sulle meccaniche di gioco di Wasteland 2, seppur ovviamente al "piatto finale" manchino comprensibilmente numerosissimi ingredienti (mancano alcuni effetti particellari, la minimappa non funziona, ecc...), è fonte di grande soddisfazione: tutto sembra andare nella giusta direzione, ed anche la qualità grafica del prodotto - perchè anche l'occhio vuole la sua parte - è soddisfacente. Che dire? Il fatto che un progetto simile sia passato da Kickstarter è un altro segno della lungimiranza dei maggiori publisher videoludici (o della degenerazione dei gusti del pubblico, a seconda dei punti di vista...).

Wasteland 2 dovrebbe uscire ad ottobre 2013.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails