9.3.11

Roma, peccato: impresa solo sfiorata

Champions League, ottavi di finale, ritorno - La Roma di Vincenzo Montella sfiora l'impresa a Donetsk, nella partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Dopo la sconfitta casalinga (2 - 3) subita allo Stadio Olimpico nella gara di andata, i giallorossi ci mettono cuore e gomiti ma per un soffio non riescono a ribaltare il risultato ed a qualificarsi per i quarti di finale del più prestigioso torneo continentale: sarebbe infatti loro bastato segnare 4 goals in 3 minuti (più recupero) per battere lo Shakhtar 3 - 4 e beneficiare della regola dei goals segnati in trasferta, ma ahimè la sorte avversa volle altrimenti.

La squadra ucraina, che in casa non perde da ben 55 partite, era passata in vantaggio al 18° del primo tempo con Hubschman, e nella ripresa aveva prima raddoppiato (rete di Willian) e poi realizzato il goal del 3 - 0 con Eduardo quando mancavano ancora 3 minuti (più recupero) alla fine del match. Da segnalare anche l'espulsione di Mexes, un rigore sbagliato da Borriello sull'1 - 0 (strano, Borriello è uno che "segna 1.000 goals a partita") e la gomitata di De Rossi a Srna, non vista dall'arbitro. Insomma una Roma combattiva e sfortunata, al quale è mancato davvero poco per realizzare un vero e proprio miracolo sportivo.

E stasera tocca al Milan.

Roma, impresa solo sfiorata

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails