24.3.11

Gli "schiacciapensieri" tornano su Pica-pic.com

Quando ero più giovane non è che non esistessero videogiochi portatili: erano solo differenti da quelli che si trovano in commercio oggi.

Niente iPhone, niente PSP, o PSP 2, niente Nintendo DS, o Nintendo DSi, o Nintendo 3DS (che potrete trovare in tutti i negozi a partire da domani 25 marzo 2011); ai miei tempi si giocava con gli schiacciapensieri, che avevano un bello schermo LCD (anche due, a seconda dei modelli) e - se, tra una partita e l'altra, ti ricordavi di questo dettaglio - svolgevano anche la funzione di orologio e sveglia. Ne esistevano un'infinità, ma il mio preferito era senza ombra di dubbio Camelot della Q&Q: di notte mi sogno ancora il drago che secca il Principe, o il corvo che gli scippa la principessa sulla porta del castello costringendolo ad un rapido - e periglioso - dietro-front per andare a recuperarla. Che gioco!

Tutti i nostalgici di quei bei tempi andati possono ora fare un tuffo nel passato affidandosi al proprio browser preferito e visitando il sito Pica-Pic.com: ad aspettarli c'è una bella raccolta di "giochini", con tanto di tasti configurabili e classifiche coi punteggi record. Camelot non c'è ancora, ma in compenso ho trovato un altro mio vecchio "amore": Thief in the Garden, col suo raffinato design, i suoi cani deformi ed i gendarmi manganellodotati (che io dribblavo, nella mia fuga verso la libertà, come un Messi d'altri tempi). C'è di che commuoversi, insomma.

Altri tempi. Lacrima.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails