3.3.11

Luciano Gaucci: "Ospiterei Gheddafi a Santo Domingo"

Le Iene Show, ore 21:10, Italia 1, questa sera: un appuntamento da non mancare se proprio avvertite un impellente bisogno di soffrire. Nel corso della puntata verrà infatti mandato in onda un servizio del simpatico Enrico Lucci, il quale è volato a Santo Domingo ad intervistare Luciano Gaucci (tornato ad essere un uomo libero dopo la conclusione del processo per il crack del Perugia Calcio).

Inevitabile, visti i recenti fatti di cronaca, che il discorso andasse a parare sulla Libia. Gaucci, parlando dei suoi rapporti con Muammar Gheddafi, ha dichiarato "Lo ospiterei...sarò il primo ad ospitarlo"; ai tempi del Perugia Calcio era stato il figlio di Gheddati, Al Saadi, a...beneficiare dell'ospitalità di Gaucci, che aveva offerto una maglia del glorioso Grifo al figlio del dittatore (secondo Gaucci questo avrebbe contribuito al riavvicinamento tra Italia e Libia). Gaucci definisce inoltre Muammar Gheddafi "una persona squisita, un uomo unico ed eccezionale", e rivolgendosi direttamente a lui lo ringrazia perchè "insieme ad Andreotti siete stati le persone che hanno fatto tutto e tanto per me" (Andreotti sarà felice di questo accostamento?).

Chiudo citando le parole - che condivido in toto - di Danilo Tedeschini di AC-Perugia.com, sito dal quale ho ripreso la news: "Quando l'altro giorno a cena sentimmo la notizia che GIUSTAMENTE nessun paese del mondo vorrebbe ospitare Gheddafi in esilio, e ci venne spontaneo fare la battuta 'Bè, potrà sempre andare a Santo Domingo da Gaucci', mai avremmo sospettato che solo ventiquattro ore dopo una 'boutade' del genere potesse, purtroppo, trasformarsi in una verità".

Al Saadi Gheddafi
2003-2005 Perugia 1 (0) - 2005-2006 Udinese 1 (0) - 2006-2008 Sampdoria 0 (0)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails