13.4.10

Leader e Milestone protagonisti al Cartoons on the Bay

Leader e Milestone sono lieti di partecipare alle iniziative presentate all’interno della manifestazione del Cartoons on The Bay volte a diffondere in Italia e all’estero la cultura del videogioco e soprattutto delle produzioni video ludiche made in Italy.

Il Cartoons on the Bay è il festival internazionale dell’animazione televisiva e multimediale che giunge nel 2010 alla sua 14° prova come punto di riferimento internazionale per l’animazione e ora anche per il digital entertainment con l’ingresso tra i media di riferimento anche del videogioco. L’istituzione all’interno del Cartoons on the Bay di una nuova categoria dei Pulcinella Awards come migliore animazione interattiva valorizza il videogioco come nuovo medium portatore di cultura e di nuove tecnologie.

La candidatura di quattro prodotti italiani tra le nomination per i "Pulcinella Awards" nella categoria Animazione segna il successo delle aziende italiane in questa manifestazione e riveste un’importanza particolare per Leader e Milestone, che vedono SBK09 Superbike World Championship tra i migliori videogiochi in grado di unire creatività, design e tecnologia.

Milestone, che fa parte del Gruppo Leader, è orgogliosa di partecipare ad una manifestazione così prestigiosa per dare il proprio contributo alla scoperta di una realtà produttiva e creativa che si è sviluppata negli anni con passione e dedizione ottenendo risultati eccellenti che non sfigurano a confronto con le grandi produzioni d’oltre oceano. Andrea Martinoli, General Manager di Milestone, parteciperà alla tavola rotonda “Videogiochi made in Italy” presso la sala 2 dell’Excelsior Palace Hotel di Rapallo, sabato 17 aprile alle ore 17.00, portando così all’appuntamento il contributo della prima software house italiana che gode di una riconoscibilità internazionale, grazie ai grandi successi pubblicati dal publisher italiano Black Bean Games. I prodotti sono oggi realizzati per ogni piattaforma di gioco e sono diventati nel tempo punti di riferimento per il genere racing.

L’attenzione alla qualità, la cura del dettaglio e la grande sensibilità per il gameplay sono fin dall'inizio i tratti distintivi dell'azienda ben visibili sia nelle pietre miliari come Screamer e Superbike World Championship, sia negli ultimi prodotti realizzati che hanno immortalato l’atmosfera e l’esperienza di guida dei campionati mondiali di corse più famosi del mondo come Moto Gp 08, il Campionato Mondiale Superbike con SBKX in uscita a maggio e presto anche il Campionato Mondiale di Rally con WRC World Rally Championship.

La costruzione ed il perfezionamento di software in grado di riprodurre fedelmente le reali leggi fisiche che entrano in gioco nelle situazioni di guida estrema, l'utilizzo di tecnologie grafiche all'avanguardia e la sperimentazione di nuove soluzioni hardware e software, l'implementazione di routines di intelligenza artificiale estremamente credibili sono tutte caratteristiche alla base dei titoli Milestone: l'impressionante mole di lavoro necessaria a realizzare tutto ciò è svolta da un affiatato team di programmatori, professionisti di grande esperienza, fortemente motivati e alla costante ricerca della perfezione nell'inventare nuove soluzioni per spingere al limite le possibilità dell'hardware di ultima generazione.

La veste grafica ha sempre un grande impatto visivo: il team di grafici, grazie al talento, alla passione e alla perizia di tutti i suoi membri, ha reso possibile la ricostruzione dettagliata di modelli, ambientazioni e scenografie spettacolari e coinvolgenti, che hanno stupito e incantato i giocatori e la stampa specializzata di tutto il mondo.

A Cartoons on the Bay Milestone non si limiterà a parlare di videogiochi ma porterà gli ultimi prodotti pubblicati da Black Bean Games distribuiti in Italia da Leader, anch’essa parte del Gruppo Leader.

La società varesina infatti allestirà nei padiglioni di Cartoons On The Bay un’area gioco con demo station in cui sarà possibile provare le ultime produzioni di Milestone: SBKX e Superstars V8 Next Challenge. Leader approfitterà dell’esclusiva vetrina del Golfo del Tigullio anche per mostrare in anteprima una novità pubblicata da Black Bean Games e sviluppata dalla software house Gusto: NatGeo Quiz! Wild Life, un quiz multiplayer a squadre caratterizzato da un ritmo dinamico e incalzante, realizzato con licenza ufficiale National Geographic che ha messo a disposizione del videogioco i suoi incredibili archivi; saranno questi gli elementi di un gioco perfetto per il divertimento in compagnia, ideale per giocare con la famiglia e con gli amici, impreziosito dalla voce narrante di Claudio Bisio!

Nata nel 1984 la società Leader, specializzata nella distribuzione di videogiochi e accessori per PC e console, rappresenta un partner eccellente per tutti i produttori di software e hardware in ambito video ludico grazie all’elevata qualità dei servizi offerti e agli eccellenti rapporti costruiti nel tempo con i clienti.

Nel clima di condivisione e confronto che caratterizza Cartoons on the Bay, Milestone e Leader vogliono condividere il loro lavoro e la loro esperienza nel settore videogiochi per dare un contributo significativo agli sforzi che le imprese italiane di questo settore stanno compiendo per affermare il videogioco e la creatività italiana nel nostro paese e all’estero.



Posta un commento
Related Posts with Thumbnails
Si è verificato un errore nel gadget