1.7.08

Notte Bianca a Varese: rubati 1000 girasoli

Finale a sorpresa per la Notte Bianca di Varese, che ha avuto luogo sabato 28 giugno nella ridente città lombarda.

A fare da scenografia alla festa erano stati approntate aiuole composte da un totale di 1000 piante di girasole...peccato solo che, a fine serata, delle piante non restava più nulla. La "follia collettiva" scatta intorno a mezzanotte, quando un primo festaiolo doveva aver deciso che si, quelle piante ormai avevano fatto la loro e si poteva quindi portare a casa un ricordo della bella manifestazione.

Lo fai tu, lo faccio anche io, ma si potrà farlo, ma si guarda ce l'hanno tutti...in pochi istanti non si contano più le persone che passeggiano con una, due piante di girasoli sotto braccio.

Peccato che, ahimè, si sia trattato di un grosso e spiacevole fraintendimento: le 1000 piante, infatti, il giorno dopo sarebbero state vendute e il ricavato devoluto in beneficenza. Chi per caso avesse partecipato al...raid sappia che può salvare la propria anima facendo un bel bonifico alle associazioni che avrebbero dovuto beneficiare della vendita; come suggerisce con arguzia e ironia il sito VareseNews, la causale potrebbe essere "grazie dei fior"...

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails