26.7.08

Devil May Cry 4: i risultati del benchmark, i requisiti di sistema

Devil May Cry 4 è approdato su PC, e stavolta Capcom ha fatto le cose per bene proponendo a noi hardcore gamers (quelli veri, mica quelli che giocano su console...vero Loco?) una conversione da leccarsi le dita, i baffi e pure i piedi: le avventure di Nero e Dante trasudano carisma da tutti i pori, e non solo su Playstation 3 o su Xbox360!


Se avete qualche dubbio circa l'acquisto di questo capolavoro, dubbio comprensibilmente fondato sulla magnificenza del motore grafico che muovo DMC 4 e su come il vostro PC potrà far girare tutto questo ben di dio, sappiate che nella demo del gioco (e, ovviamente, anche nel gioco completo) è compreso un ottimo benchmark per testare la resa del gioco sulla vostra macchina.
Già vi anticipo che il gioco è scalabilissimo, e che il motore grafico - seppur spettacolare e potente, come potrete constatare voi stessi osservando le immagini a corredo - non è particolarmente pesante.


I risultati del benchmark


Su un AMD Athlon 64 x2 Dual Core 4400+, dotato di 2 GB di Ram e di scheda video Nvidia GeForce 7800 GTX il gioco gira sotto DirectX 9.0c a 1280x1024 con la grafica al massimo, anti-aliasing 2x e V-Synk attivato, il gioco gira con un giocabilissimo frame-rate di 30 FPS (frame per second).
Su un più performante Intel Core 2 CPU 660 2.40Ghz, con ancora 2 GB di Ram e scheda-video Nvidia GeForce 8800 GTX, a 1280x1024 con sempre tutta la grafica a cannone (AA2x e V-Sync attivato), sotto DirectX 9.0c Devil May Cry 4 gira sui 60 frame per second...e vi assicuro che lo spettacolo è di quelli che non si dimenticano!



Devil May Cry 4: i requisiti di sistema

Il motore grafico che muove Nero, Dante, demoni vari, boss, Trish, Lady e Gloria (...eccetera) è dunque stato ottimizzato al meglio, e abbassando il dettaglio grafico potrete gustarvi Devil May Cry 4 anche su PC non recentissimi.
Sappiate che, scatola del gioco alla mano, i requisiti minimi di Devil May Cry 4 sono i seguenti: processore Intel Pentium 4 (con supporto a tecnologia HT); 512 Mb di ram; 8 GB di spazio libero su disco fisso; scheda-video 256 Mb Vram, compatibile DirectX 9.0c e Shader 3.0 (Nvidia GeForce 6600 series o superiore).
I requisiti consigliati di Devil May Cry 4 sono invece questi: Windows Vista; Intel core 2 Duo processor o superiore; 2GB Ram (su Vista); scheda-video 512 Mb Vram GeForce 8600 series o superiore.


Se vi pizzica la voglia di fare una sana carneficina di demoni, sappiate che un Controller Xbox360 for Windows è la soluzione migliore per affrontare i pirotecnici combattimenti di Devil May Cry 4 al meglio: scordatevi pure di usare la tastiera, a meno che voi non siate dei provetti pianisti.
Carisma, esaltazione, grafica paurosa, personaggi assolutamente esplosivi (soprattutto Trush, lady e Gloria, lasciatemi dire...): Devil May Cry 4 vale tutti i 39,90€ che dovrete spendere per farlo vostro nella versione PC (quanto costa su console, Loco?...).

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails