In direzione Gravellona Toce l'autovelox si trova poco prima dell'entrata della galleria Visconti; in direzione Genova, invece, l'autovelox si trova prima della galleria Castellaccio.
Ecco. L'autovelox della galleria Castellaccio: quando giungi in prossimità, fai attenzione; trovi il cartello che indica l'abbassamento del limite a 110 km/h, poi dopo un 15/20 metri (stima ad occhio, ma son comunque pochi) trovi il cartello con il limite a 90 km/h...e dopo 1 o 2 metri da questo cartello -sorpesa- ecco che c'è subito la colonnina dell'autovelox.
Dopo 2 metri? Mi avvisi che il limite è sceso a 90 km/h, e dopo 2 metri mi metti subito l'autovelox?
Ora, io mi chiedo.
E' questo il modo di lavorare per la sicurezza stradale? Fate attenzione, quindi, se capitate in zona.

1 commento:
Infatti ti assicuro che chi ha installato quell'autovelox (che comunque per ovvi motivi immagino che sia MAI stato attativato) ha commesso un REATO AI SENSI DEL CODICE PENALE, cioè il reato di abuso d'ufficio, in quanto non ha provveduto alla necessaria PRESEGNALAZIONE che è obbligatoria per legge (art. 142 comma 6-bis: "Le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all’impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi, conformemente alle norme stabilite nel regolamento di esecuzione del presente codice.")
Posta un commento