19.5.08

Quel bel cipiglio dei ragazzi di sinistra

Ah, il bel cipiglio (autolesionista) dei giovani ragazzi di sinistra...di quelli che "voglio il Granducato di Toscana", di quelli che "al governo ci sono nani e ballerine", di quelli che "ah siete tutti fascisti e razzisti", di quelli che "tappiamoci il naso, che il berlusca è tornato".

Ah, il bel cipiglio: quell'andare sempre e solo contro, sempre e solo VS qualcun altro, fino al risvegliarsi un brutto giorno, al governo, senza saper bene cosa fare.

Va la', che alla sinistra va solo bene che ci sia la destra.

Alegher, ragazzi dal bel cipiglio, che per i prossimi 5 anni vi daremo modo di fare l'unica cosa che vi viene davvero bene: criticare il lavoro degli altri.

2 commenti:

Icelord ha detto...

C'è chi critica per partito preso, da entrambe le parti, e chi lo fa a ragion veduta.

Per ora ci dobbiamo accontentare di quello che passa il convento, da entrambe le parti.
Spero comunque che il tempo faccia il suo lavoro e che mandi prima o poi in pensione una serie di persone che proprio bene bene a noi (al nostro paese) non ha fatto.
E ribadisco, sia da una parte che dall'altra.

In questo è illuminante un libro che sto leggendo, "La deriva", che da una chiave di lettura diversa, sia a Sx che a Dx. Non conta lo schieramento.

Qui c'è solo da cambiar passo, metter giù la testa e lavorare seriamente... che ci stanno passando tutti sopra le orecchie.
Luoghi comuni? Può darsi, ma il discorso di Insediamento del nuovo Presidente del consiglio mi pare sia sulla stessa linea d'onda.
E quindi... "Ci salvi chi può", basta che sia dia una mossa.

Sempavor ha detto...

ma che le critiche si possano fare da entrambe le parti mi sembra una cosa scontata...scontata per te, scontata per me, ma purtroppo non scontata per tutti.
soprattutto a sinistra, ahimè.

Related Posts with Thumbnails