3.9.12

Lega Pro: "tre puntoni" per il Grifo all'esordio

"Tre puntoni": dice bene mister Battistini, alla fine di una partita che ha visto il Perugia sconfiggere il Benevento con il risultato finale di 2-1 nel posticipo della prima giornata di Lega Pro prima divisione; sono infatti tre punti pesanti per il Grifo, ottenuti contro una delle corazzate del Girone B di Lega Pro - prima divisione.

Dopo un primo tempo che aveva visto il Benevento aggredire con maggiore costanza la porta dei grifoni, all'esordio in categoria dopo ben due promozioni consecutive e con una squadra ricca di nuovi innesti, il secondo tempo si apriva con il contropiede del capitano Giampiero Clemente, autore dell'assist vincente per Rantier: 1-0 del Perugia al 4° minuto.

Il Perugia sembrava avere la partita in pugno, e solo una traversa colpita dal Benevento interrompeva il predominio degli uomini di Battistini, vicini alla rete al 65° con una spettacolare giocata di Clemente ma soprattutto al 75° con Ciofani che colpiva un palo. Nel frattempo era entrato in campo Ayres Fabinho al 70°: prova opaca per lui, atteso dal pubblico del Curi e dal pubblico di Sportitalia 2 (che trasmetteva in diretta la partita).

All'80° la doccia fredda: Altinier trova la rete del pari, 1-1 e Benevento che prova a spendere le ultime energie contro un Perugia che risente dell'inaspettato pareggio. Ma non è finita: Ciofani ha evidentemente aggiustato la mira, quando all'86° minuto si vendica del palo colpito in precedenza portando in vantaggio i grifoni con la rete del 2-1. Solo un brivido all'88°, con Koprivec che rischiava la cappella galattica controllando male di piede un pallone che rischiava di finire in rete, ma nemmeno i 5° minuti di recupero decretati dal mediocre arbitro Francesco Paolo Saia di Palermo (che per tutta la partita distribuiva cartellini gialli a casaccio, Ciofani e Clemente su tutti) consentiva al Benevento di riacciuffare il Grifo.

Da segnalare le ottime prove di Politano, Cenciarelli (entrato nella ripresa al posto di Di Tacchio) e Liviero: un Grifo che vola con ali molto, molto giovani.

Lega Pro - prima divisione
1a giornata
Perugia - Benevento 2-1
4° st Rantier
35° st Altinier (B)
41° st Ciofani

Dai, dai, dai, Perugia vincerai!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails