29.8.12

Juventus: Top Player o scherzetto?

Sergio Aguero?

Edin Dzeko?

Robin Van Persie?

Didier Drogba?

No: il famigerato Top Player della Juventus è stato - per una manciata di ore - nientepopodimeno che Dimitar Berbatov, 31enne proveniente dal Manchester United. La cosa buffa è che l'attaccante bulgaro aveva praticamente già addosso la maglia della Fiorentina, con i tifosi viola che già erano pronti ad accoglierlo a Firenze. Dopo mesi e mesi di voci incontrollate (...o controllatissime?), saltati tutti i giocatori che erano stati accostati alla Vecchia Signora e che avevano fatto sognare i tifosi bianconeri, la vicenda sembrava essersi conclusa felicemente.

Sembrava: le ultime voci sembrano infatti dimostrare la consistenza del vecchio adagio "tra i due litiganti, il terzo gode"; il Fulham, approfittando del colpo di mano della Juventus, che di fatto ha impedito la conclusione dell'affare tra il bulgaro e la Fiorentina, si è intromesso di prepotenza e - ribadisco: stando alle ultime voci - ha ottenuto il si del giocatore. Insomma, nemmeno i finti Top Player vogliono andare alla Juventus.

Il buon Dimitar, tra l'altro, non è nuovo a voltafaccia di questo tipo: nel 2000 era passato a sorpresa dal CSKA Sofia al Bayer Leverkusen addirittura dopo aver sostenuto le visite mediche con il Lecce, con il quale l'accordo non si concluse pare per una richiesta in extremis di altri denari alla dirigenza pugliese. Nel 2008 (il giocatore nel frattempo era sbarcato in Premier League, al Tottenham Hotspur) ecco poi saltare l'accordo con il Manchester City, ed il passaggio al Manchester United. Insomma, trattasi di un giocatore attaccato alla maglia.

Il Top Player della Juve? Per una manciata di ore è stato un giocatore avvicinato per fare un dispetto ad una squadra, la Fiorentina, che non ha voluto cedere ai bianconeri il Top Player (questo si, un vero Top Player) Stevan Jovetic. Se fossi un tifoso della Juventus mi sentirei un attimino preso per i fondelli, se non fosse che - con la storiella dei "30 sul campo" - i tifosi della Juventus apparentemente amano essere abbindolati.

Poche idee, ma ben confuse.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails