13.8.12

Coppa Italia: i Grifoni artigliano i galletti

Nel secondo turno di Coppa Italia i Grifoni artigliano i galletti: al Curi la partita finisce con un sonoro 4-1 per il Perugia, che estromette dalla coppa il Bari.

Erano i pugliesi a portarsi in vantaggio per primi, ma la rete di Albadoro serviva solo a "chiamare" quella del Capitano dei Grifoni, Giampiero Clemente, che pareggiava i conti dopo appena un minuto. Con il Bari ridotto in nove dalla metà della ripresa (espulsi Caputo - rosso diretto - e Ceppitelli - doppia ammonizione) era ancora Clemente a rendersi protagonista, sbagliando un calcio di rigore al 35° (palo): i 2.000 del Curi però non si arrendevano, e continuavano ad incitare la squadra.

Nei supplementari non c'è storia: prima l'ex-Gubbio Ciofani trovava il primo goal con la maglia del Grifo (su assist di - indovina chi? - Clemente), poi si scatenava Ayres Fabio Fabinho con una doppietta (primo goal su assist di Politano, secondo goal dopo grande azione personale); il 4-1 finale sancisce la vittoria del Grifo.

Sarà "solo" Coppa Italia, sarà che noi si gioca in Prima Divisione e loro in Serie B, sarà appena il 12 agosto...ma che goduria mandare a casa questi galletti spennacchiati. E se penso che settimana scorsa a Barletta abbiamo passeggiato 3-0, mentre 20 anni fa ci venne scippata la promozione (perchè in tribuna c'era qualcuno che faceva il tifo per la Fidelis Andria, nostra diretta rivale...), si capisce che alla fine i conti tornano sempre. Ora come allora, è evidente che il Grifo era, è e sarà sempre superiore.

Alla faccia di chi sosteneva - a torto, evidentemente - di essere di Serie A.

Coppa Italia
2° turno
42° pt Albadoro (B)
43° pt Clemente
4° sts, 9° sts Fabinho

I Grifoni artigliano i Galletti: Perugia - Bari 4-1

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails