28.1.11

Siamo tutti tabaccai...qualcuno se lo ricorda?

Cosa fai se cogli sul fatto due persone che parlano con accento straniero, completamente vestite di nero, una all'interno del tuo giardino e l'altra già sul balcone di casa tua?

Risposta A: niente, non puoi fare niente perchè sennò in galera rischi di finirci tu.
Risposta B: non fai niente (vedi risposta precedente) e ti chiedi per quale motivo il principale partito del tuo territorio (magari quello che tu hai anche votato) sembri più preso da scandali e scandaletti vari piuttosto che da altre tematiche, magari più...stringenti.
Risposta C: non fai niente (vedi risposte precedenti) e ti guardi in giro nella speranza di vedere apparire una ronda cittadina che però non apparirà mai (ma non dovevano essere la soluzione a tutti i mali della società?...).
Risposta D: non fai niente (idem come sopra) e mentre ti svaligiano la casa fai una pensata su quale altro partito voterai alle prossime elezioni.
Risposta E: non fai un cazzo (...perchè ti eri stufato di non fare niente) e pensi che una scorta servirebbe anche a te, ma non per farti scarrozzare in giro a sbafo.

Sinceramente, io non saprei cosa rispondere. Aggiungo solo che il principale partito del nostro territorio dovrebbe ricominciare a pensare ai problemi seri, ai problemi veri, invece che perdere tempo - per dirne una - a disegnare simboletti sui tetti e sui banchi delle scuole pubbliche. E a chi dovesse obiettare che "mica è colpa dei politici se dei ladri ti entrano nel giardino!" replico che se prima cavalchi l'onda emotiva per farti bello coi tuoi elettori, poi devi anche accettare che il primo pirletta che passa se la prenda irrazionalmente con te, quando le cose gli vanno storte...

Siamo tutti tabaccai. O forse lo eravamo. Chissà.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

risposta e continua a votare la sinistra e lascia stare le critiche agli altri che non centrano niente e tu ti arrampichi!
W LA LEGA

Sempavor ha detto...

Complimenti.
Complimenti per la padronanza della lingua, ma soprattutto complimenti per l'occhio critico: se davvero sei convinto che io voti a sinistra hai doppie fette di prosciutto davanti agli occhi, amico mio.

Related Posts with Thumbnails