17.10.12

Project Eternity: conclusa la campagna su Kickstarter

73.986 backers, 3.986.929 di dollari raccolti: sono questi gli impressionanti numeri di Project Eternity, il crpg di Obsidian Entertainment che ha concluso nella notte la sua incredibile campagna di raccolta fondi su Kickstarter.

Nelle ultime ore di campagna sono stati letteralmente demoliti gli ultimi, grandi obiettivi dello sviluppatore: al raggiungimento dei 3 milioni è stato aggiunta una intera fortezza a disposizione del giocatore e del suo party, mentre ai 3.500.000 è stata la volta di una seconda, grande città che andrà ad aggiungere al gioco nuove mappe, negozi, personaggi e ovviamente quest.

Ma non finisce qui: last but not least, Obsidian aveva infatti fissato un ultimo, ambizioso obiettivo; a 4.000.000 di dollari il gioco sarebbe stato ulteriormente migliorato, beneficiando tra le altre cose dell'aggiunta di un commento degli sviluppatori in-game e di una colonna sonora registrata dal vivo. Se al totale dei fondi raccolti su Kickstarter si aggiungono i - circa - 140.000 dollari raccolti tramite PayPal, ecco che anche il muro dei 4 milioni di dollari è stato alla fine sfondato.

Un successo senza precedenti, dunque, con l'unica pecca (perlomeno per noi italiani) della mancata localizzazione nella nostra lingua; Project Eternity in ogni caso dovrebbe essere disponibile solo nell'aprile 2014, dunque il tempo per sperare in un...miracolo c'è.
Un mondo intero da esplorare, non prima del 2014.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails