24.10.12

E' una Juventus imbattibile anche in Europa

Continua anche in Europa la marcia trionfale degli imbattuti - sul campo - campioni d'Italia - sul campo - bianconeri - sul campo - della - sul campo - Juventus di Antonio Conte - sul camp...no, in tribuna -.

Nella serata di ieri infatti i fortissimi bianconeri torinesi hanno strappato un notevole pareggio per 1-1 in casa del Nordjell...Norskell...Nordenn...Nordsjaelland (!!!), squadra campione di Danimarca e con alle spalle una storia fatta da ben 21 anni di successi (la società è stata infatti fondata nel lontano 1991 con il suggestivo nome di Farum Boldklub). Cioè, mica stiamo parlando delle squadre seconde o terze o quarte qualificate di Spagna, Germania o Inghilterra: qui stiamo parlando dei Campioni di Danimarca!!!

Con il prezioso pareggio di ieri sera, che ricordiamo è arrivato contro i Campioni di Danimarca e non contro un Bayern Monaco (solo 2° in Germania) a caso, l'imbattibilità europea della Juventus si allunga a ben 9 partite, o per meglio dire addirittura a tre anni: pensate, la Juventus imbattuta in Italia non perde in Europa da ben tre anni consecutivi!

Sicuramente i più pignoli non mancheranno di notare come, in realtà, negli ultimi tre anni la Juventus in Europa oltre a non perdere mai non abbia mai nemmeno vinto: 6 pareggi nel girone di Europa League 2010-2011, con la squadra eliminata immediatamente, e 3 pareggi nella Champions League 2012-2013, che rendono estremamente problematica la qualificazione al turno successivo. Inoltre nella stagione 2011-2012 la Juventus, in Europa, nemmeno ci giocava...quindi bella forza dire che i bianconeri non perdono in Europa da tre anni! Ma ai tifosi bianconeri non interessano i discorsi dei soliti pignoli che odiano la Juve per partito preso: questa per loro è una Juventus imbattibile anche in Europa!

[AGGIORNAMENTO] Pare che il record di imbattibilità della Juventus in campo europeo sia stato letteralmente spazzato via dalla Ternana Calcio 1925 S.p.A. (squadra della città di Terni, in provincia di Perugia), la quale non perde in Europa da ben 87 anni.

I fortissimi Campioni di Danimarca si erano illusi, ma la Juventus è imbattibile anche in Europa!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails