21.5.10

SBK X: disponibile da oggi la Standard Edition

SBK X, il nuovo capitolo della saga dedicata al Campionato Mondiale Superbike pubblicato da Black Bean Games e sviluppato dalla software house italiana Milestone è disponibile da oggi in versione Standard Edition per Xbox360, PlayStation 3 e PC .

Basato sulla licenza ufficiale Infront Motor Sports, la società che organizza e promuove il WSBK Championship, SBK X conterrà tutto ciò che rende esaltante questa competizione: l’atmosfera della griglia di partenza, i piloti e i tracciati della stagione in corso, tutte le bellissime Pit Girls, ma soprattutto l’edizione “X” si differenzierà per importanti novità che segneranno un netto divario con le passate edizioni. La prima è rappresentata dall’introduzione delle classi Superstock e Supersport, che si aggiungono a quella della Superbike, offrendo così al giocatore l’adrenalina e la competitività di tutte le categorie del Campionato e la possibilità di scegliere tra oltre 90 piloti e moto.

Altra importante caratteristica inedita sarà la modalità carriera, grazie alla quale il giocatore potrà impersonare un pilota di propria creazione nel suo percorso attraverso le tre categorie: il giovane alter-ego virtuale inizierà così a correre firmando un contratto con un team Superstock per poi proseguire nell’avanzamento professionale oppure rischiare il licenziamento in caso di risultati disastrosi! Direttamente tramite l’ufficio del suo team potrà ricevere offerte, tenere traccia dei contratti, delle sue vittorie, delle collaborazioni coi vari sponsor e naturalmente prendere decisioni cruciali per il suo futuro!

I giocatori potranno inoltre scegliere tra la modalità Arcade e quella Simulativa, create quest’anno in maniera separata in modo da offrire un’esperienza di guida completa sia per gli amanti del divertimento puro, sia per chi adora le sfide di una guida davvero impegnativa. La differenza per i giocatori sarà lampante: moto facili da domare, pieghe e velocità saranno le caratteristiche dominanti della versione Arcade. Per gli amanti invece della vera guida Superbike, sarà possibile bilanciare tutte le caratteristiche della moto e prestare attenzione a particolari determinanti come il peso del pilota, del veicolo, le leggi fisiche, le condizioni del circuito, contando però sempre sul supporto degli esperti ingegneri di pista, indispensabili nel fornire consigli per regolare la moto!

Novità assoluta dell’edizione “X” sarà il particolare sistema Evolving Track che permetterà di sfruttare la gommatura dell’asfalto che varierà insieme ai cambiamenti atmosferici determinando così traiettorie ideali, spazi di frenata, punti di staccata e accelerazione diversi a seconda delle condizioni della pista, asciutta o bagnata.

Haslam, Biaggi e Haga si sfideranno sulle piste virtuali di SBK X e non cederanno la loro posizione molto facilmente: staccate al limite e uscite di pista saranno all’ordine del giorno per gare all’ultima gomitata, il podio attende! Ben 16 giocatori potranno sfidarsi online approfittando sia della nuova fisica delle moto, evidente in modo particolare nelle sospensioni e in fase di frenata, sia della grafica di ultima generazione con cieli in alta definizione, pubblico in 3D interattivo, elementi di contorno nei circuiti ricostruiti fino al minimo dettaglio e particolari notevoli come le pieghe delle tute dei piloti e i danni evidenti alle moto in caso di urto.

L’adrenalina del rock puro si fonderà alle veloci gare sui circuiti di SBK X grazie all’inserimento nel titolo di due tra le canzoni più famose della rock band inglese Biffy Clyro, che con i singoli “That Golden Rule” e “Mountains” accompagneranno i giocatori nelle loro sfide in pista!

Oltre all’edizione classica, i videogiocatori avranno l’opportunità di acquistare una Special Edition, disponibile in tiratura limitata dal 28 Maggio solo per Xbox360 e PlayStation 3: si tratta di una versione assolutamente esclusiva, che conterrà niente meno che un Legendary Roster, ovvero un elenco di 17 piloti tra i migliori della storia della Superbike. Ogni appassionato potrà guidare nei panni di Carl Fogarty sulla sua potente Ducati 996, montare in sella alla celebre Yamaha R1 l’anno scorsa guidata da Ben Spies oppure rispolverare l’indimenticabile talento di Troy Bayliss per sfide leggendarie! Tutti coloro che acquisteranno la Standard Edition e che vorranno successivamente estendere la propria esperienza di gioco, potranno effettuare il download del Legendary Roster direttamente da Xbox Live e PlayStation Network.

SBK X, sudori freddi fino all’ultimo cordolo!



Posta un commento
Related Posts with Thumbnails
Si è verificato un errore nel gadget