23.8.09

Lega Pro Prima Divisione, Girone A 1a giornata: Varese-Perugia 2-0

Sono di Varese, tifo per il Perugia.

Fino a qualche anno fa, il lunedì era il giorno prefissato per gli sfottò dei miei amici milanisti, interisti, juventini...erano gli anni della serie A, e se il Grifo perdeva lo faceva appunto contro Milan, Inter, Juve (...e tante altre, ma pur sempre di serie A).

Se un giorno mi avessero detto che avrei visto giocare il Perugia a Varese, in un incontro di campionato, mai e poi mai ci avrei creduto: troppe le disgrazie societarie vissute dal Varese in questi ultimi anni, troppo grande - ahimè - la differenza di potenziale tra una piazza come quella Perugina e quella Varesina.

Se poi mi avessero detto che non solo il Perugia sarebbe venuto a Varese per una gara di campionato, e avrebbe anche perso...gli avrei semplicemente dato del matto!

Ebbene, oggi il Perugia è salito allo stadio Franco Ossola di Varese per giocare la prima giornata di campionato contro la neopromossa (badate bene: neopromossa!) formazione Varesina, e dopo una manciata di secondi di gioco era già sotto 1-0 grazie ad una bordata di Buzzegoli che prima toccava il palo alla destra di Benassi. Nel secondo tempo arrivava anche la rete del 2-0 ad opera dello scatenato Ebagua (ex-Canavese).

Tra il primo ed il secondo gol del Varese, nessun tipo di reazione da parte dei giocatori del Perugia; l'unico risultato portato dai cambi (tardivi!) di mister Pagliari è stato come scritto permettere al Varese di segnare il gol del 2-0. Seduto mestamente tra i "distinti" dello stadio F. Ossola, ho visto in campo 11 giocatori (di più, coi cambi) fermi, svogliati, scarsi tecnicamente e tatticamente, fallosi...penso sia il punto più basso raggiunto da quando tifo per il Perugia, e non è da ieri.

Domani, ad attendermi, gli sfottò di amici e colleghi che tengono...per il Varese. Grazie a tutti coloro (società, tecnici, giocatori del Perugia) che hanno reso possibile il realizzarsi di questo sogno.

stadio F. Ossola, Varese, 23 agosto 2009
VARESE-PERUGIA 2-0
Buzzegoli, Ebagua

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails