31.8.09

Lega Pro Prima Divisione, Girone A 2a giornata: Perugia-Figline 1-0

Ennesima brutta partita per il Perugia di Pagliari & Covarelli.

Allo stadio Curi il Figline di Moreno Torricelli domina in lungo e in largo, sfiorando nel finale il meritato gol del vantaggio (negato da un ottimo Benassi), e invece cede al 43° minuto trafitto da Stamilla abile a fiondarsi su un disastroso retropassaggio di testa dell'ottimo (fino al fattaccio...) Consumi. Per la banda di Pagliari un solo tiro in porta...su assist di un avversario: non male!

Bondi, sballottato da una fascia all'altra dal tecnico dei grifoni, sembra essere l'unico del Perugia in grado di dare del tu al pallone; in avanti i poveri Martini e Del Core devono fare i conti con una serie di palloni virtualmente ingiocabili, e tentare di giocare spalle alla porta (esattamente il contrario di quel che dovrebbero fare, ma tant'è); la difesa balla ripetutamente contro una neopromossa, ed è la seconda volta in 2 partite (a Varese era andata peggio, ma solo per quel che riguarda il risultato finale).

L'unica menzione d'onore va alla Curva Nord: canta e tifa per tutti i tragici 90 minuti (più recupero), dimostrando un attaccamento alla maglia da commozione. Perlomeno qualcuno, in questa serata del Curi, ha dimostrato di tenerci, alla maglia.

Nota di calciomercato, per concludere in bellezza: partono Aniello "Boss" Cutolo (al Crotone) e Pizzolla (definitivo al Brindisi); tra Docente, Fava e (notizia di oggi) Arturo di Napoli (il "re" di Salerno, ci mancava giusto lui) ad arrivare a Perugia per coprire il preoccupante buco della punta centrale è...Daniele Paponi, 21enne in prestito dal Parma. Auguri.

stadio R. Curi, Perugia, 31 agosto 2009
PERUGIA-FIGLINE 1-0
Stamilla

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails