21.9.08

Spore: immagini da un universo in evoluzione

Prosegue l'avventura evolutiva della potenterrima specie Grifus nell'universo di Spore, il nuovo gioco di Will Wright; se alcuni giorni fa avevamo accompagnato i simpatici carnivori fino alle soglie della partenza verso lo spazio misterioso, ecco che oggi li ritroviamo a bordo di una sontuosa navicella spaziale, intenti a scoprire le mille meraviglie che nasconde l'immenso universo di Spore...inizia l'avventura!

Nella fase spazio diventerete un tutt'uno con la vostra navicella spaziale (ovviamente, dovrete costruirla sfruttando l'onnipresente ed onnipotente editor), e come in un immenso gioco di ruolo guadagnerete esperienza, acquisterete bonus da "montare" nella stiva (armi più potenti, motori iper-galattici, eccetera...) e aumentando di esperienza potrete gironzolare per lo spazio accompagnati per lo spazio da un numero sempre maggiore di unità (navicelle) alleate.

Anche l'editor, durante la fase spazio, si eleva a nuovi livelli: ora il vostro "campo di gioco", di fatto, diviene l'intero universo, mentre la nave spaziale si trasforma alla bisogna nel "pennello" con il quale modificare i pianeti. E' il concetto di "terraformazione": per permettere alla vita di svilupparsi sulla superficie di un pianeta è necessario stabilizzarne la temperatura e il livello dell'atmosfera, per poi intrudurre piante ed animali che vadano a completare la catena alimentare; avrete poi la possibilità di modificare il colore del pianeta, di creare catene montuose dalle forme più strane, di alzare o abbassare il livello della crosta...tutto attraverso l'astronave e le sue sempre più interessanti funzioni.

Spore inizia qui, in sostanza, quando capiamo che tutte le fasi precedenti (fase cellula, fase creatura, fase tribù, fase civiltà) altro non erano che una sorta di lungo tutorial che doveva accompagnarci fino allo spazio, il vero cuore del gioco: faremo incontri stranissimi, ci aspettano civiltà aliene incredibili, segreti cosmici e...il resto scopritelo da soli!

Ah, che bello andare a spasso per i pianeti a rapire un po' di animali con il raggio traente! Occhio solo a non mollarli, perchè sennò si schiantano...


Girovagare per i pianeti è un'esperienza indimenticabile: incredibile il numero e la qualità dei dettagli che caratterizzano ogni singolo pianeta. Aspettatevi panorami da urlo, soprattutto al tramonto...


Andiam, andiam, andiamo a colonizzar...terraformare un pianeta può essere veramente faticoso, ma volete mettere la soddisfazione di vedere poi fiorire una bella colonia?


L'editor dell'astronave: impegnatevi per bene, quando arrivate a questo punto del gioco; mica vorrete andare in giro per tutto l'universo a bordo di una carretta brutta e poco ispirata?! Cosa mai potrebbero pensare gli altri imperi?


Viaggiare per l'universo è proprio bello, ma volete mettere l'emozione di tornare di tanto in tanto sul proprio pianeta natale e venire accolti come delle superstar?


Quale altra diavoleria o meraviglia attenderà la mia nave spaziale sul prossimo pianeta? Spore è proprio un'avventura infinita!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails