5.11.12

Dragonborn, la nuova espansione di Skyrim, arriva il 4 dicembre



Come ampiamente previsto, Bethesda ha rilasciato oggi il trailer di quella che, dopo Dawnguard, sarà la seconda "vera" espansione per The Elder Scrolls V: Skyrim: il titolo della nuova espansione, o meglio DLC, è Dragonborn.

In Dragonborn a quanto pare torneremo (molto volentieri!) sull'isola di Solstheim, già visitata anni fa nell'espansione Bloodmoon per il mai troppo lodato The Elder Scrolls III: Morrowind, sulle tracce di quello che fu il primo "sangue di drago" della storia: il nostro predecessore (perchè credo che ormai tutti sappiano che, in Skyrim, il nostro alter ego è l'ultimo "sangue di drago" sulla piazza) era uno dei sacerdoti del drago, e precisamente l'emissario dell'allegra combriccola proprio su Solstheim.

Il problema è che il simpaticone non servì i draghi, come ci si sarebbe aspettati da lui...li distrusse, e come loro adesso intende ritornare. A parte quello che sospetto sarà un poco amichevole incontro con il capostipite dei sangue di drago, la chicca della nuova espansione pare essere la possibilità per l'avatar del giocatore di cavalcare (nel senso di utilizzarli come mezzi di trasporto) i draghi. Personalmente sono molto più attratto dall'ambientazione, che dal poco che ci è dato vedere al momento rieccheggia - comprensibilmente - atmosfere di morrowindiana memoria.

Dragonborn sarà disponibile dal 4 dicembre su Xbox Live al prezzo di 1600 Microsoft Points; a seguire, probabilmente, le versioni PC e PS3 (...bug permettendo!!!) del DLC.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Voglio la versione pc, frega niente per console xd

Related Posts with Thumbnails