17.4.12

Disponibile la patch per la Enhanced Edition di The Witcher 2

Come annunciato alcuni giorni fa, in occasione dell'uscita della versione per Xbox 360 del gioco è disponibile da oggi la patch che aggiorna la versione PC di The Witcher 2: Assassins of Kings alla Enhanced Edition - ovviamente per utilizzare tale patch è necessario possedere già la versione standard del gioco.

A quanto pare c'è qualche piccolo intoppo sia con il Pre Downloader che con la procedura di aggiornamento automatico da installer, che segnala la presenza della patch 2.1 senza però iniziare automaticamente alcun aggiornamento. Chi nei giorni scorsi avesse utilizzato il Pre Downloader per iniziare a scaricare la patch da 10,27 GB ed avesse riscontrato oggi problemi nell'aggiornamento, o non sappia come installare la patch per ottenere The Witcher 2: Assassins of Kings - Enhanced Edition, dovrebbe seguire le seguenti istruzioni...io ho risolto i miei problemi proprio in questo modo.

Come prima cosa, evitate di lanciare l'eseguibile del gioco e restarvene a contemplarlo per lunghi, inutili minuti in attesa che accada qualcosa; controllate invece di avere nella cartella Documenti\Witcher 2\Downloads il file patch2_1, e lanciatelo; così facendo, potrete finalmente gustarvi l'avvio del Pre Downloader il quale con somma gioia provvederà a scaricare gli ultimi files mancanti della patch.

Lanciando l'installazione della sudata patch, però, sarà possibile riscontrare il seguente errore:

C:\The Witcher 2\CookedPc\pack0.dzip
an error occured while trying to copy a file:
the source is corrupted

a quanto pare vi è un problema con alcuni dei files scaricati tramite il Pre Downloader nei giorni precedenti l'uscita del gioco, che sembrerebbero essere corrotti: per ovviare bisogna semplicemente scaricare manualmente il file Part 1 ed il file Part 2, sostituirli ai files omonimi contenuti nella propria cartella di download e riavviare l'installazione della patch. Un po' di tribolazioni che mi sento di concedere con gioia a CD Project Red, vista la qualità dei loro prodotti e l'impegno profuso per migliorarli costantemente ed in maniera gratuita!

Una nota in conclusione: ricordo che sempre da oggi i possessori della versione standard di The Witcher 2: Assassins of Kings per PC possono riscattare su Gog.com la propria copia digitale di The Witcher 2: Assassins of Kings - Enhanced Edition (link).


Posta un commento
Related Posts with Thumbnails
Si è verificato un errore nel gadget