10.3.12

Un piccolo passo per l'uomo...

Il primo l'uomo a mettere piede sulla Luna, nel momento fatale in cui poggiò l'americana suola sul nostro satellite preferito, proferì le famose parole "questo è un piccolo passo per l'uomo, ma un grande passo per l'umanità".

Ognuno di noi ha i suoi piccoli ma importanti passi, quelli che quando li fai ti rendi conto di quanto sia stato importante tutto il cammino che ti ha portato, alla fine, a compiere quel singolo appoggiamento di suola che ti ha aperto un mondo. Son quei passi che ti fanno riflettere, e non te l'aspettavi - perlomeno in quel momento - perchè a te certe cose - cose materiali - non ti hanno mai smosso più di tanto.

Eppure capita che un cammino, a volte, venga effettivamente incarnato in quell'unico passo, in quell'istante di meraviglia in cui hai tra le mani la rappresentazione tangibile di quello che stavi aspettando, di quel che sarà, e capisci che lì c'è per davvero tutto quello che per te è più prezioso. Il tuo tesssoro, insomma, oppure il tuo satellite personale. La tua Luna.

Indovina gli elementi mancanti...

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails