29.7.10

Il Re dello spam

Ricevo e volentieri pubblico una sconvolgente email di spam; eccola in tutta la sua poderosa maestosità:

Economizzate milioni di dollari e ricevete la copia completa. Le qualita del luk superiore elegante puo a volte conquistare il cuore di una Dama. Ottenete un orologio prattico con il 90% di ribasso. Vendiamo il cloni degli orologi apprezzati degli marchi conosciuti del mondo.

Andiamo ad analizzare i colpi di genio insiti in questa prestigiosa comunicazione:

  • "Economizzate milioni di dollari": cribbio! Prendendo per buono il fatto che acquistando le patacche ivi proposte sia possibile risparmiare "il 90%" rispetto al valore del prodotto originale, significa che in ogni caso nel migliore dei casi (visto che cribbio posso risparmiare milioni di dollari!) andrò a spendere 100.000 dollari!

  • "...e ricevete la copia completa": be', caro mio, come minimo mi vendi una patacca che mi costa 100.000 dollari, ci manca solo che mi arrivi l'orologio senza il cinturino, o le lancette...

  • "la qualità del luk": se fosse uguale alla qualità della tua conoscenza delle lingue, io mi guarderei bene dall'affidarti la cura del mio...luk.

  • "può a volte conquistare il cuore di una Dama": non sono sicuro che mi interesserebbe conquistare il cuore di una "Dama" (con la "d" maiuscola) che si lascia abbagliare da una patacca. Decisamente no.

  • "Ottenete un orologio prattico": ah cribbio, che disdetta...io invece volevo tanto un orologio scommodo!

  • Amico mio, tu sei decisamente il Re dello Spam; mi chiedo quanti sudditi tu abbia, e ammetto che mi piacerebbe conoscerne qualcuno...giusto per curiosità.
    Antropologica.
    Si.

    Nessun commento:

    Related Posts with Thumbnails