3.11.07

Empire Earth III demo: ritorna lo strategico rivale di Age of Empires


Il 16 novembre prossimo è giornata di grandi uscite: tra gli altri uscirà l'atteso sparatutto Crysis, del quale si è ormai parlato fino allo sfinimento.
Sarà però una data importante anche per gli appassionati di strategia in tempo reale, visto che proprio in quel fatidico giorno troveremo su tutti gli scaffali dei negozi il terzo capitolo della saga "Empire Earth", per il quale gli sviluppatori hanno scelto l'innovativo nome di Empire Earth III.
Mi permetto di usare l'ironia, in quanto grande fan della serie: ricordo con gioia le cavalcate nella storia dell'uomo con il primo Empire Earth, che rispetto al concorrente AoE permetteva di partire dalla preistoria per arrivare fino ad un futuro più o meno prossimo, dipinto comunque a tinte fosche (sempre in guerra si era, dopotutto).
Ora che sta per uscire questo terzo episodio, il gioco si trova a dover combattere con i nuovi mostri sacri della strategia in tempo reale: i vari World in Conflict (con la sua grafica sconvolgente e un multiplayer impressionante), Medieval II: Total War (il migliore in assoluto, IMO, per meccaniche di gioco) e Company of Heroes (che ha spaccato il mondo con un bilanciamento delle truppe quasi perfetto) costituiscono avversari tosti e difficili da battere.
Saprà Empire Earth III competere con questi giochi?
Intanto scarichiamoci la demo di Empire Earth III, giusto per farci un'idea delle qualità del gioco: il 16 novembre si avvicina, e presto avremo tutte le risposte...

Empire Earth III
data di uscita: 16 novembre 2007
scarica demo Empire Earth III

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails