2.2.12

Far West Road 10

Dopo un'abbondante nevicata sali in automobile e te ne vai a fare i fatti tuoi; quando ritorni al parcheggio, il fato vuole che il posto che occupavi prima sia ancora libero e l'auto la rimetti lì.

Scendi - felice che nel frattempo non abbia ricominciato a nevicare - e saluti il proprietario dell'auto accanto alla tua, che sta cercando le chiavi perchè evidentemente anche lui deve andare altrove a farsi i fatti suoi; fai qualche passo, ed alle spalle lo senti che borbotta qualcosa tipo "l'auto la potevi anche mettere più vicina...per entrare devo fare come le sardine". Ti fermi, ti volti e lui è già salito in auto (oddio! Allora non è un essere umano...è una sardina!!!).

Gli dici che non hai sentito bene quello che ha detto, e lui fa finta di niente; allora gli mimi che-non-hai-sentito-bene-quello-che-ha-detto, e lui ti spiega a gesti che gli hai parcheggiato troppo vicino (dalla sua espressione deduci che sta pensando qualcosa tipo "porca miseria, mi ha sentito"). Tu vorresti spiegargli che la tua auto, negli ultimi 2-3 giorni, è sempre rimasta in quel posto (basta guardare il segno lasciato dalla neve per rendersene conto), e che quando ce l'avevi messa avevi badato bene a rispettare (al contrario di altri) la striscia bianca che - si suppone - dovrebbe delimitare i vari posti auto.

Vorresti al limite dirgli che, se proprio aveva difficoltà a salire sulla sua automobile, sarebbe stato opportuno chiederti se, per favore, potevi spostare la tua auto...invece che borbottarti qualcosa alle spalle nella convinzione di avere a che fare con un sordo. Invece prende e se ne va.

Piccola nota in conclusione: ovviamente, quando ha fatto ritorno, ha pensato bene di parcheggiare tra due auto, occupando da solo lo spazio nel quale normalmente possono entrare comode-comode due automobili. Ma, si sa, ad alcune persone non serve un'abbondante nevicata per non vedere quella striscia bianca che dovrebbe delimitare i vari posti auto...

Parcheggi per sole donne. Ne servirebbero molti, molti di più.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails