30.5.11

Tutto vero: The Witcher 2 per Barack Obama

Il primo ministro polacco Donald Tusk che regala al Presidente degli Stati Uniti un videogioco?! E' tutto vero, almeno stando alla news pubblicata sul sito ufficiale di The Witcher 2: Assassins of Kings.

Mentre i comuni mortali come il sottoscritto si trovavano costretti a prenotare a gennaio la collector's edition ("la più ricca di sempre", cit.) di The Witcher 2: Assassins of Kings, al presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama è bastato infatti recarsi in visita in Polonia per vedersi omaggiato di un "dono diplomatico" che, tra le altre cose, comprendeva appunto la suddetta collector's edition - nella versione inglese - autografata da tutti i membri dello staff e 2 libri di Andrzej Sapkowski (Blood of Elves e The Last Wish, ovviamente english edition anche in questo caso) autografati dall'autore.

Barack, se decidi di vendere 'sto malloppo su Ebay fammi un fischio...

Uno Strigo per Barack

29.5.11

Il Toro si gode le "meritate" vacanze

Ultima giornata della serie BWin 2010-2011, a Torino va in scena lo "spareggio play-off" tra i padroni di casa e il Padova (avanti in classifica rispetto ai valorosi granata). I granata di Lerda (con la "l", mi raccomando) non deludono le aspettative dei propri tifosi e si fanno asfaltare dagli avversari, che passano in vantaggio con Cuffa e chiudono i conti con De Paula: 0-2 dunque il risultato finale della partita.

Il Padova va ai play-off (dove incontrerà il Varese di Sannino), il Toro va in spiaggia...evviva le vacanze!!!

Serie BWin, 42a giornata
Torino - Padova 0-2
Cuffa, De Paula

26.5.11

The Witcher 2: disponibile la patch 1.1

Dopo una fremente attesa, gli sviluppatori CD Project Red hanno finalmente reso disponibile la patch 1.1 di The Witcher 2: Assassins of Kings, il gioco di ruolo esclusiva PC recentemente arrivato a mostrar meraviglie. La patch è scaricabile in diverse versioni: internazionale, Good Old Games, polacca, ceca, Atari Digital Version...

Al momento i server del gioco sembrano essere ancora offline; la patch in ogni caso contiene già il primo dlc gratuito disponibile per il gioco, ovvero Troll Trouble: se non ci credete, dopo averla installata andate a controllare la bacheca con gli annunci di Flotsam.

Chi invece dovesse avere problemi con gli altri dlc (il Mercante Misterioso, la Vernon Roche Combat Jacket, eccetera...) in attesa di una soluzione migliore può inviare una semplice email agli indirizzi indicati in un post sul sito ufficiale del gioco.

Hunted: La Nascita del Demone - Il trailer



Hunted: La Nascita del Demone, il nuovo action-game cooperativo di Bethesda, è in arrivo il 3 giugno prossimo su PlayStation 3, Xbox 360 e PC: godetevi il trailer.

info:

25.5.11

Letizia Moratti e la moschea abusiva del quartiere di Sucate

Il ballottaggio si avvicina, e lo staff elettorale del candidato sindaco di Milano Letizia Moratti non perde un colpo: quando il 23 maggio su Twitter l'utente orghl lanciava il suo pressante appello la risposta non si faceva attendere. Ecco appello, e risposta:

orghl
@letiziamoratti il quartiere Sucate dice no alla moschea abusiva in via Giandomenico Puppa!! Sindaco rispondi!

LetiziaMoratti
@orghl nessuna tolleranza per le moschee abusive. I luoghi di culto si potranno realizzare secondo le regole previste dal nuovo Pgt

Maggiori dettagli sulla...notizia possono essere consultati su qnm.it, oppure sulla pagina Facebook dedicata.

Indicazioni stradali per il quartiere di Sucate, via Giandomenico Puppa

19.5.11

Arintignamo - Perugia: è questo il calcio che sognavo da bambino



Arintignamo - Perugia. E' questo il calcio che sognavo da bambino.

18.5.11

The Witcher 2: Assassins of Kings - Il video dell'unboxing



The Witcher 2: Assassins of Kings, uscito in tutto il mondo il 17 maggio, arriverà sugli scaffali italiani domani giovedì 19 maggio 2011.

Se anche voi siete feticisti dello scatolato, e poco ve ne cale delle versioni in digital delivery che evidentemente sono già sbloccate anche per l'italico sollazzo, rifatevi gli occhi con il video dell'unboxing della versione "premium" e soprattutto della ricchissima collector's edition ("The richest Collector's Edition Ever", cit.).

Sono sicuro che la testa di Geralt in finto marmo starà benissimo sulla mia mensola.

17.5.11

Eh Già (B-side) - Il video della retrocessione in Serie B della Sampdoria



La retrocessione in Serie B della SamBdoria è già diventata un inno: Eh Già (B-side), questo il titolo dell'orecchiabile Brano che sta spopolando a Genova ma non solo a Genova, sicuramente anche a causa della sua grande Ballabilità. Qui sopra potete visionare lo stupendo videoclip di questa commovente perla della canzone italiana: un Bravo all'autore!

DLC gratis per The Witcher 2: Assassins of Kings

Esce oggi? Esce il 19 maggio?
In attesa che qualche commesso mosso a pietà rompa il day one di The Witcher 2: Assassins of Kings (esclusiva PC, godo), dalla pagina Facebook di Gamestop arriva una notizia sorprendente: nel corso di una sessione di Q&R con uno sviluppatore di CD Project Red, lo studio polacco autore del gioco, si è infatti venuto a sapere che tutti i DLC (contenuti aggiuntivi scaricabili) di The Witcher 2: Assassins of Kings saranno...gratuiti!

Ecco la dichiarazione dello sviluppatore, che si nasconde sotto il fantasioso pseudonimo "The Witcher":

Let me announce that all our DLCs will be FREE. All of them. If anything will be for purchase, those will be expansion packs. First DLC (side-quest called "Troll Trouble") airs together with the game release.

Quindi: i DLC saranno tutti gratuiti; solo eventuali espansioni vere e proprie saranno a pagamento; il primo DLC si intitolerà Troll Trouble ed arriverà in contemporanea con l'uscita del gioco. Qualcuno mi dia il numero...di PostePay di CD Project Red, voglio fare una libera donazione.

info: The Witcher 2: Assassins of Kings sito ufficiale

The richest Collector's Edition Ever

Brink: il trailer di lancio



Ok, sono in ritardo perchè Brink è uscito (per PlayStation 3, Xbox 360 e PC) il 13 maggio, però il trailer merita, il gioco pure (e poi il PSN è tornato online - pare - solo recentissimamente!) e quindi lo pubblico.

16.5.11

Giovanardi (PDL) contro The Sims



Tempo di elezioni, tempo di sparate per i politici italiani: il giorno 14 maggio, giusto prima dell'apertura delle urne, è stata la volta del sottosegretario alla famiglia Carlo Giovanardi (PDL) fare la sua.

L'uomo politico se l'è presa con il videogioco The Sims, che avrebbe la colpa di sdoganare l'omosessualità attraverso la possibilità - in-game - di dare vita a famiglie composte da due genitori dello stesso sesso. "E' evidente che siamo davanti a una grande campagna promozionale delle lobby che vogliono promuovere certi valori", dice Giovanardi. In sostanza alcuni cattivoni cercherebbero di alterare la realtà - sfruttando anche i videogiochi - per inculcare nelle giovani menti il concetto che l'omosessualità non è un male, anzi.

Premesso che posso immaginare quale sia la reazione del popolo di sinistra a questa faccenda, non posso fare a meno di chiedermi come dovrebbe reagire un elettore di destra a dichiarazioni simili. The Sims 3, l'ultimo capitolo della serie, è in vendita nei negozi italiani dal 5 giugno 2009; un elettore di destra potrebbe come prima cosa chiedersi per quale motivo tirarlo in ballo quasi due anni dopo, guarda caso alla vigilia delle elezioni. Un elettore di destra potrebbe inoltre chiedersi come reagirà il colosso Electronic Arts ad un'accusa simile. Un elettore di destra, infine, potrebbe - incredibile a dirsi - concordare pienamente con quanto dichiarato da Franco Grillini, Presidente nazionale di Gaynet, sull'argomento: "non sono i videogiochi e neppure i libri ad alterare la realtà, ma è la realtà a entrare nei videogiochi e nei libri. Le famiglie omogenitoriali sono tante anche in Italia e la Costituzione afferma all'articolo 3 che tutti i cittadini hanno uguali diritti. Il fatto che in Italia non ci sia ancora neppure una legge che riconosca le semplici convivenze non è dovuto alla Costituzione, ma all'arretratezza culturale di chi ci malgoverna".

13.5.11

Era solo una valutazione politica...

Ipotizziamo uno scenario totalmente di fantasia: manca poco alle elezioni, ed i candidati sindaci di due opposti schieramente politici si affrontano in un dibattito televisivo.

Giusto in chiusura di dibattito, quando ormai si è arrivati all'ultimo intervento della trasmissione (quindi, senza che sia possibile replicare), il candidato riferibile allo schieramento di destra rivela come il proprio avversario (riferibile ovviamente allo schieramento di sinistra) circa 30 anni prima sia stato condannato per il furto di un'auto, reato che in un secondo momento venne amnistiato. Con questa rivelazione il dibattito si chiude.

Successivamente il candidato accusato del misfatto rivela che in realtà, nonostante l'amnistia avesse comunque cancellato in sostanza il reato, lui fece ricorso in appello venendo assolto con formula piena per non aver commesso il fatto. Contestualmente, si annuncia che verrà esposta querela per diffamazione aggravata nei confronti del candidato riferibile allo schieramento di destra, colpevole di aver riportato una notizia falsa.

Il candidato di destra però si giustifica: non era sua intenzione diffamare nessuno, citando quel fatto risalente a 30 anni prima voleva soltanto esprimere una valutazione politica, ovvero dimostrare come il proprio avversario non sia da considerarsi come un candidato "moderato".

Ora. In questo bel mondo di fantasia, cosa dovrebbe pensare l'elettore di destra? Come dovrebbe comportarsi alle urne?

A chi piace sguazzare nel fango?

12.5.11

Adotta anche tu un gelsomino!

Tempi duri per il gelsomino: dopo che questo fiore è assurto a simbolo della rivolta tunisina, la Cina ha deciso di bandirlo da tutto il suo territorio.

Ne è stata vietata la vendita, è stato cancellato un festival ad esso dedicato, sul web è diventato impossibile trovarne traccia, i messaggi che lo contengono sono vittima della censura. In pratica la Cina ha arrestato anche i gelsomini, destinati probabilmente a marcire in carcere come i dissidenti.

Non so voi, ma io un gelsomino sul balcone ce lo metto.

Adotta anche tu un gelsomino!

11.5.11

Ragazze che meritano di sfondare - 13

Klodi Monsoon
Kiev
170 cm, 48 Kg, 90-57-89

10.5.11

Lo spam come Maestro di vita

Dallo spam, a volte, arrivano insegnamenti che ci aiutano a comprendere meglio il mondo in cui viviamo: lo spam come Maesto di vita, insomma. E' di oggi una mail il cui oggetto, per l'appunto, mi ha fatto molto riflettere:

Grande Anima ha Bisogno Anche di un Grosso Cazzo

Ad essere interessante non è tanto il fatto che il testo della mail non chiarisca se l'oggetto dell'azione spammosa siano i soliti orologi-fuffa o i parenti poveri della pillolina blu che alzare-il-mondo-fa (davvero, non si capisce!), quanto le implicazioni sociali dell'asserzione succitata.

Il concetto di Grande Anima potrebbe essere interpretato come anima buona, solidale o come spirito coraggioso: in entrambi i casi la sostanza non cambia. Ma cosa pensare del riferimento al Grosso Cazzo? Il concetto che Grande Anima ha Bisogno Anche di un Grosso Cazzo è da ritenersi riferito all'uomo, o riferito alla donna?

Se è valida l'interpretazione "maschile" dell'assunto ne consegue una visione negativa e pessimistica della società: l'uomo probo (la Grande Anima) infatti non può bearsi della propria onestà, poichè per trovare il proprio posto nel mondo dovrà forzatamente avere anche degli attributi notevoli (il Grosso Cazzo). Se invece è valida l'interpretazione "femminile", ecco che la visione assume - perlomeno secondo alcune letture - toni ottimistici: la donna onesta e sincera (la Grande Anima) ha bisogno e quindi merita proprio in conseguenza di questa sua onestà e sincerità la frequentazione di un uomo intimamente superdotato (ecco il Grosso Cazzo) che possa dunque restituirle a livello fisico (tramite coito o altre pratiche sessuali) quel che lei costantemente dona alla società tutta a livello morale.

Insomma, anche dallo spam (inteso come Maestro di vita) arriva chiaro e tondo il solito messaggio: è più faticoso sbadilare che tenere aperto il sacco.

Cercavo un badile, ho trovato un pizzo.

9.5.11

The Witcher 2: Assassin's of Kings - Living World trailer



The Witcher 2: Assassins of Kings sta per arrivare, ormai il 19 maggio (data di uscita del gioco) è dietro l'angolo e gli integralisti del PC potranno finalmente mettere le mani su quello che - si spera - sarà un gioco di ruolo degno di tal definizione.

Premesso che il primo capitolo della serie, il videogioco d'esordio degli sviluppatori polacchi CD Projekt The Witcher, era senz'ombra di dubbio un Signor videogioco, e ammesso che i libri di Andrzej Sapkowski (il creatore di Geralt di Rivia) sono anche meglio, guardando il trailer qui sopra l'unico dubbio che mi viene circa questo secondo episodio della serie è il seguente: il mio PC sarà in grado di far girare tutto questo po-po di grafica?

Per rispondere a questa domanda potrebbe essere utile ricordare quali siano i requisiti minimi ed i requisiti consigliati per giocare a The Witcher 2: Assassin's of Kings:

Requisiti minimi:
Processore: Intel Core 2 Duo 2.2 GHz o equivalente AMD;
Scheda video: Nvidia GeForce 8800 512 MB o equivalente AMD;
Ram: 1 GB per Windows XP / 2 GB per Windows XP;
Hard Disk: 8 GB di spazio libero;

Requisiti consigliati:
Processore: Intel Quad Core o equivalente AMD;
Scheda video: Nvidia GeForce 260 1 GB / Radeon HD 4850 1 GB;
Ram: 3 GB per Windows XP / 4 GB per Windows Vista e Windows 7;
Hard Disk: 16 GB di spazio libero;

...sperando che ci si possa fidare. Il 19 maggio l'ardua sentenza.

8.5.11

Guarda i lati positivi...

...l'anno prossimo possiamo andare a Genova a vedere Sampdoria - Torino.

Serie A, 36a giornata
Genoa - Sampdoria 2 - 1
Floro Flores (G) 46 pt
Pozzi 22 (S) st
Boselli 52 (G) st

5.5.11

FARA3: domenica 19 giugno il torneo 3 vs 3 al Parco Faraforni

Domenica 19 giugno, Vedano Olona, Parco Faraforni: un appuntamento da non mancare per gli appassionati di basket e per i cestisti vogliosi di sfide 3 vs 3! La società Aurora Boosters organizza FARA 3, la 3a edizione di un torneo che trasformerà Vedano Olona nel più grande playground del Varesotto.

Il torneo è patrocinato dal Comune di Vedano Olona, ecco le caratteristiche salienti:

  • 16 squadre partecipanti;
  • 4 giocatori per squadra;
  • punto ristoro per gli atleti;
  • Musica a go go;

  • Il costo dell'iscrizione è di soli 5€ per giocatore; altre preziose informazioni possono essere reperite su Sportvedano.com, mentre a questo indirizzo è disponibile il form per l'iscrizione; se io non mi fossi giocato i legamenti della caviglia destra nel fatidico 2006, non esiterei ad iscrivermi...invece mi limiterò a godermi lo spettacolo e a fare il tifo (o a gufare!!!) dall'esterno.

    Info-line: Luca 328/1189355, Ale 392/8187157.

    ps: molto, molto bella la locandina!!! :P

    2.5.11

    E' un mondo migliore

    Quando in Italia erano le 5 del mattino Barack Obama annuncia in diretta tv: "Osama Bin Laden è stato ucciso. Giustizia è fatta".

    Negli USA la gente si riversa per strada, e festeggia.

    Le 7 Meraviglie del Mondo

    Le 7 Meraviglie del Mondo
    Una in particolare è la meraviglia più meravigliosa di tutte!!!

    Subsonica - Benzina Ogoshi (prima versione)



    Sarà, ma a me questa Benzina Ogoshi dei Subsonica (dall'album Eden) garba assai; nel video quella che dovrebbe essere una delle prime versioni - live - del pezzo, effettivamente diversa da quella che sarebbe stata poi pubblicata nel disco.

    Voi interpretatela come volete, a me piace pensare che questo pezzo sia un bel vaffanculo a tutti gli stronzi che pretendono senza capire un cazzo. Un vaffanculo detto volentieri, insomma.

    1.5.11

    Euroflora 2011

    Euroflora 2011, sabato 30 aprile, penultimo giorno di manifestazione; sfumata la visita della settimana precedente per motivi totalmente indipendenti dall'intelligenza umana, ci siamo ridotti a correre a Genova praticamente all'ultimo momento utile prima del definitivo decesso della quasi totalità dei fiori presenti alla manifestazione.


    Se nel maggio del 2006 ero andato a Genova "a ronzare", a 'sto giro è stato leggermente più difficile ronzare, o camminare, o svolacchiare, o anche...respirare. Mi chiedo come sia possibile pretendere il pagamento di un biglietto del costo di 20€ quando, a causa dello tsunami di persone che hai fatto entrare non si riesce ne' a vedere qualcosa, ne' a muoversi agevolmente per i padiglioni (terrificante la calca all'interno del Padiglione S!!!). Ma prenotazioni e numero chiuso no, eh?


    La fiera era al penultimo giorno di apertura: se proprio vuoi fare delle foto ai fiori, meglio farle da lontano; sono numerose le piante a presentare evidenti segni di sofferenza.


    Fiori gialli, nome scientifico Florum Giallensis Fotografatum.


    Ecco l'installazione più spettacolare, a mio modestissimo giudizio, di Euroflora 2011: impressionante il realismo della spiaggia, con la sdraio vuota a dare un tocco di malinconia al simpatico quadretto. Se non erro dovrebbe essere l'installazione della Versilia, ma potrei errare quindi evito di citare luoghi.


    Alla ricerca della zona dedicata alla Sampdoria.


    Un gufo: no, nonostante le apparenze non è questa la zona di Euroflora 2011 dedicata alla Sampdoria.


    Una coda infinita per fotografare quattro spruzzetti d'acqua: le fontanelle evidentemente fanno sempre il loro porco effetto.


    Belli 'sti frutti. Mancava solo il caco. O c'era?


    Questa tizia l'han fatta i belgi; io ho avanzato l'ipotesi che sia una interpretazione floreale delle ben note ragazze bunga-bunga.


    Non vorrei risultare superbo, ma ad occhio e croce questo ero capace di farlo anche io.

    Ed ecco, finalmente, la zona dedicata alla Sampdoria! Un chiaro invito a tutti i giocatori blucerchiati: ANDATE A ZAPPARE!!!
    Related Posts with Thumbnails
    Si è verificato un errore nel gadget