1.5.11

Euroflora 2011

Euroflora 2011, sabato 30 aprile, penultimo giorno di manifestazione; sfumata la visita della settimana precedente per motivi totalmente indipendenti dall'intelligenza umana, ci siamo ridotti a correre a Genova praticamente all'ultimo momento utile prima del definitivo decesso della quasi totalità dei fiori presenti alla manifestazione.


Se nel maggio del 2006 ero andato a Genova "a ronzare", a 'sto giro è stato leggermente più difficile ronzare, o camminare, o svolacchiare, o anche...respirare. Mi chiedo come sia possibile pretendere il pagamento di un biglietto del costo di 20€ quando, a causa dello tsunami di persone che hai fatto entrare non si riesce ne' a vedere qualcosa, ne' a muoversi agevolmente per i padiglioni (terrificante la calca all'interno del Padiglione S!!!). Ma prenotazioni e numero chiuso no, eh?


La fiera era al penultimo giorno di apertura: se proprio vuoi fare delle foto ai fiori, meglio farle da lontano; sono numerose le piante a presentare evidenti segni di sofferenza.


Fiori gialli, nome scientifico Florum Giallensis Fotografatum.


Ecco l'installazione più spettacolare, a mio modestissimo giudizio, di Euroflora 2011: impressionante il realismo della spiaggia, con la sdraio vuota a dare un tocco di malinconia al simpatico quadretto. Se non erro dovrebbe essere l'installazione della Versilia, ma potrei errare quindi evito di citare luoghi.


Alla ricerca della zona dedicata alla Sampdoria.


Un gufo: no, nonostante le apparenze non è questa la zona di Euroflora 2011 dedicata alla Sampdoria.


Una coda infinita per fotografare quattro spruzzetti d'acqua: le fontanelle evidentemente fanno sempre il loro porco effetto.


Belli 'sti frutti. Mancava solo il caco. O c'era?


Questa tizia l'han fatta i belgi; io ho avanzato l'ipotesi che sia una interpretazione floreale delle ben note ragazze bunga-bunga.


Non vorrei risultare superbo, ma ad occhio e croce questo ero capace di farlo anche io.

Ed ecco, finalmente, la zona dedicata alla Sampdoria! Un chiaro invito a tutti i giocatori blucerchiati: ANDATE A ZAPPARE!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi hai proprio tolto le parole di bocca!

Anonimo ha detto...

sarà che sono stato più fortunato, ma io ero lì sabato mattina, dopo le 10.30 circa e a parte un po' di calca nel padiglione con il gufo, per il resto ho girato tranquillamente e senza problemi. ah... nel padiglione affollato sono tornato nel tardo pomeriggio e me lo sono goduto tranquillamente... a parte il problema di alcuni fiori un po' mal concio che appoggio, ma credo sia fisiologico dopo una settimana di fiera.

b2commerce ha detto...

Ma ti sei dato ai fiori??? :D

Related Posts with Thumbnails