5.9.10

Pioggia di DLC il 7 settembre [UPDATE]

Il 7 settembre 2010 è una data particolare per gli appassionati di videogiochi e di DLC: pare quasi che i capoccia dell'industria si siano dati appuntamento proprio quel giorno per rilasciare all'affamato pubblico videogiocante 3 contenuti scaricabili per 3 titoli differenti; se siete tra coloro che hanno apprezzato, divorato e finito Dragon Age: Origins, Mass Effect 2 e il recentissimo Mafia II, preparate il vostro salvadanaio perchè Bioware da una parte e 2K Games dall'altra hanno da proporre delle offerte che non potete (ehm) rifiutare. Ma andiamo con ordine.

Dragon Age: Origins Witch Hunt a quanto pare sarà l'ultima avventura aggiuntiva per il primo episodio della trilogia annunciata di Dragon Age: senza spoilerare nulla a nessuno, in questo DLC andremo a caccia della nostra vecchia conoscenza Morrigan; potremo dunque finalmente chiudere i conti con la strega e trovare le risposte alle domande rimaste in sospeso alla fine della campagna principale del gioco. E speriamo che ne valga la pena, in attesa di marzo 2011 e dell'uscita di Dragon Age II. The Witch Hunt sarà disponibile per PC, Xbox 360 e Playstation 3 a partire dal 7 settembre al costo di 560 BioWare Points, 560 MS Points, oppure $6.99 su PSN.

Morrigan torna in scena: botti in arrivo? Speriamo...

Bioware sembra godere nel riproporre ai videogiocatori contenuti aggiuntivi che prevedano il ritorno sulle scene di personaggi che abbiano vissuto una storia d'amore con il protagonista: se nel DLC di Dragon Age: Origins era Morrigan a (ri)farsi viva, in Mass Effect 2: Lair of the Shadow Broker è la volta dell'asari Liara T'Soni a ritornare prepotentemente nella vita del prode comandante Shepard. La scusa è rappresentata dalla solita caccia all'Ombra, la nuova ossessione della bella Liara. Lair of the Shadow Broker sarà ovviamente disponibile (dal 7 settembre) per PC e Xbox 360 al prezzo di 800 BioWare Points e 800 MS Points.
[UPDATE] Lair of the Shadow Broker non si installa? Non preoccupatevi, a quanto pare siete (siamo) in buona compagnia. Come ho avuto modo di sperimentare io stesso (...), e come stanno segnalando parecchi utenti PC (il problema riguarda questa versione) sul forum ufficiale di Bioware, il file di installazione del DLC rilasciato nella giornata di oggi non è infatti funzionante. Avviando l'eseguibile da 1,5 GB compare per una frazione di secondo una console di comando, e non succede nient'altro: speriamo che il problema venga risolto quanto prima.

Liara T'Soni torna protagonista: gli sarete restati fedeli, durante la campagna di Mass Effect 2?...

I ragazzi di 2K Czech hanno consegnato al pubblico il loro Mafia II appena il 27 agosto scorso, è già ecco che viene annunciato il secondo DLC del gioco (il primo, Made Man pack, comprendeva alcuni vestiti e alcune automobili): Mafia II: Jimmy's Vendetta avrà come protagonista il simpatico sicario professionista Jimmy (peccato non poter controllare ancora il buon Vito Scaletta), alle prese con una vendetta da consumare. Il DLC avrà un'anima prettamente arcade (leggi: gameplay a base di combo, punteggi e classifiche da scalare), conterà una trentina di missioni e sarà disponibile dal 7 settembre per Xbox 360 e Playstation 3 al prezzo di 800 MS Points, oppure $6.99 su PSN; lo attendiamo anche su PC, visto che il buon Jimmy faceva capolino, sigaretta in bocca e molotov pronta all'uso, sulla quarta di copertina dell'esaustivo (eufemismo...) manuale di gioco.

Agente 47?!?! No, Jimmy...
Posta un commento
Related Posts with Thumbnails
Si è verificato un errore nel gadget