3.3.09

Immagini di The Witcher: Rise of the White Wolf

Un'immagine vale più di mille parole, secondo CD Project Red.

The Witcher, il gioco di ruolo che non ti aspetti che aveva spopolato su PC portando all'attenzione mondiale sia i programmatori polacchi di CD Project Red, che lo scrittore (sempre polacco) Andrzej Sapkowski (autore della saga originale), si prepara a sbarcare in pompa magna su console; il titolo del gioco sarà The Witcher: Rise of the White Wolf, e sarà disponibile sia su Playstation3 che su Xbox 360.

Com'è prassi, per mantenere alta l'attenzione dei videogiocatori, di tanto in tanto ecco che magicamente compare sul web del materiale utile ad accrescere l'hype che monta attorno al titolo "tripla A" di turno: ecco quindi che arrivano a deliziare le nostre avide pupille una serie di nuovi screenshot del gioco (qui di seguito, oppure sul sito ufficiale).

Confermato a fine gennaio scorso, The Rise of the White Wolf "porterà i giocatori su console la stessa, acclamata storia vista in "The Witcher", l'RPG per PC dell'Anno che ha vinto più di 100 premi e venduto più di un milione di copie". Realizzato con un motore grafico nuovo di pacca, il gioco dovrebbe offrire ai consolari un sistema di combattimento (repetita juvant) nuovo di pacca, dinamico e ricco d'azione, una grafica sbalorditiva e un sacco di altre gustose chicche che sfrutteranno al massimo tutte le meraviglie offerte dalle moderne console casalinghe (qualsiasi cosa voglia dire).

Come già accaduto per la (stupenda, indimenticabile) versione PC, anche in questo caso i programmatori sembrano puntare molto sulla storia narrata nel gioco, tanto che Adam Kicinski, CEO di CD Project Red, ha dichiarato che "si dovrebbe smettere di trattare i giocatori su console come se fossero bambini; sono pronti per giochi dotati di una trama profonda, e siamo convinti di poter regalare loro uno dei più profondi RPG che si siano mai visti su console". Ben vengano giochi come questo The Witcher: Rise of the White Wolf, allora!



Posta un commento
Related Posts with Thumbnails
Si è verificato un errore nel gadget